SAN MAURIZIO - SKILLSTAR 2 - 2
Ci presentiamo in quel di San Maurizio Canavese consci dell' importanza della sfida , ma anche della sua difficoltà sotto tanti punti di vista. Il terreno di gioco è appesantito dalla costante pioggia venuta giù nelle ultime 24 ore.
Ci schieriamo inizialmente con :
Naso
Vitale Mines Botta Sardano
Fulco Marostica Demilato
Anselmi Ametis
Teriotti
Il match risulta essere inizialmente equilibrato con il San Maurizio che tenta soprattutto i lanci lunghi a scavalcare i nostri due centrali difensivi. Al diciottesimo minuto ottima punizione di Botta che si infila nell'angolo sinistro per il vantaggio Skillstar. I nostri prendono coraggio e dopo cinque minuti azione magistrale con Marostica per Ametis, lancio di quest'ultimo per Demilato che dai 30 metri di prima intenzione calcia al volo : palla che si stampa clamorosamente all'incrocio dei pali per quello che sarebbe stato il nostro più bel gol dell'anno ! Da questo momento , quasi come fosse un avvertimento , non ce ne va più dritta una ! Al 26esimo contrasto Mines- attaccante del San Maurizio in area : rigore generosissimo fischiato dal direttore di gara con esecuzione perfetta del giocatore in maglia biancorossa e conseguente risultato che torna in parità. Alla mezz'ora si fa male De Milato che è costretto ad uscire sostituito da Prezioso.
Bella azione Skillstar e palla per Ametis che si divora il gol che poteva riportarci in vantaggio. Al trentacinquesimo inizia a piovere sul bagnato per noi : anche Naso , dopo uno scontro di gioco non ce la fà; non avendo oggi il portiere di riserva , il mister è costretto a mandare tra i pali Teriotti con l'inserimento in campo di Giannuzzi.
Al quarantatreesimo , quando sono passati pochi secondi dallo scadere del recupero concesso , incredibilmente il San Maurizio passa in vantaggio causa anche un incomprensione dei nostri centrali. Si va dunque al riposo in svantaggio ed abbastanza frastornati per quanto accaduto. Si rientra in campo però con lo spirito giusto per riacciuffare questa partita; subito Vigna per Anselmi , mentre al decimo minuto doppio cambio dei due terzini Vitale e Sardano che vengono sostituiti da Caruso e Caccianiga.
Pochi minuti più tardi un grandissimo intervento di Teriotti ci salva letteralmente dalla capitolazione , riuscendo a deviare con la gamba un pallone destinato nell'angolino ! Da qui in avanti per 25 minuti è un assolo Skillstar : il direttore di gara ci nega due rigori netti ( il primo su Vigna a dir poco clamoroso e di facile lettura ); entra Testa per Fulco; il match si innervosisce , ma anche se disordinatamente , continuiamo a premere : ad un minuto dal termine Ametis si costruisce una buona occasione ma stavolta è sfortunato in quanto il pallone viene deviato dal tacco di un giocatore avversario finendo in calcio d'angolo. Al quarantunesimo , finalmente , ci concedono un calcio di rigore con conseguente trasformazione , fredda precisa e rabbiosa , da parte di Vigna. C'è tempo ancora per un' improvvisata dentro la nostra area di rigore ma nulla di che....
Il match termina in modo nervoso per 2 a 2 e per quelli che sono stati oggi gli episodi , va benissimo così. Adesso ci prepareremo in settimana ad affrontare la prossima sfida contro i primi della classe in casa nostra.
Dobbiamo solamente imparare , in queste circostanze negative e sfortunate odierne , ad avere più calma e meno frenesia e non cadere nel tranello della provocazione , con prima autocritica al sottoscritto
A. S.
Altre foto