2016 - TORNEO DI BORGHETTO SANTO SPIRITO

2016 - TORNEO DI BORGHETTO SANTO SPIRITO

2016 / pubblicato il 19 maggio 2025

Finalmente, dopo tanti risultati positivi, i nostri 2016 si meritano la loro prima trasferta interregionale: il torneo di Borghetto ci attende! 
Ci sono i miglioro presupposti per passare una bella giornata di sport. La montagna alle spalle,il profumo di salsedine nell'aria,un campo davvero ben curato.
Skillstar-Morevilla rosso 1-4
Il primo match ci vede contro I cuneesi del Moretta. Davvero una bella.compagine. Loro partono belli pimpanti mentre alcuni dei nostri sono ancora attaccati al cuscino...ce ne fanno 4,nostro unico sussulto con Zuccolotto abile a ribadire in rete una respinta del portiere su tiro di El Arrouri in seguito a rimessa di Galgani. La giornata è ancora lunga...
Skillstar-Oneglia 1-1
La seconda partita è contro  gli imperiesi dell'Oneglia. 
Partiamo decisamente più sprintosi.
Al 4' rimessa di Galgani per El Arrouri, il portiere avversario para. Al 6' siluro di Novaresio da lontano, altra parata. Al 7' gli avversari ci puniscono severamente e passano in vantaggio. Reazione immediata Skill all'8' con Zuccolotto ben servito da Galgani, miracolo del loro portiere! Al 10' secondo prodigioso intervento stavolta su Ametis dopo assist di Galgani, parata pazzesca! All'11' Galgani trova il meritato pareggio con un bolide da lontano calciato da sinistra: la sfera si impenna ed è goool! Pareggio strameritato! Al 13' ci prova bomber Zuccolotto ma la sorte si volta dall'altra parte. Un minuto dopo ci salva Onjefu per il pareggio finale. Questa partita resta un grande rammarico, avremmo meritato di vincere noi,non importa, forza Skill!

Skillstar-Città di Cogoleto 2-0
La partita ci vede in palla. I primi minuti sono molto combattuti ma senza particolari squilli. A suonare la carica ci pensa Galgani con una sgroppata a destra,cross basso per Ametis,sembra gol fatto e invece...palla alta! Peccato! Al 7' bella parata di Vitrano, tanti auguri portierone,oggi è il tuo compleanno! Al 9' bella combinazione Galgani-Zuccolotto, corner per noi. Galgani la mette sul secondo palo,irrompe Marco ed è 1 a 0! Bello! All'11' gran diagonale difensiva di Galgani che salva il risultato. Al 13' guadagnamo una punizione: bomber Zuccolotto tira,leggera deviazione della barriera ed è 2 a 0! Finisce così, con qualche polemica degli avversari propria per il gol su punizione,ma il campo ha sentenziato,vittoria blu navy! Andiamo a pranzare ora!

Dopo un lauto pasto,doverosa occhiata ai nuovi accoppiamenti. Essendo arrivati secondi nel girone,veniamo posti nel Silver con S.Luigi Santena e Pontelungo.
Skillstar-S.Luigi Santena 1-2
Partita stregata.
Passiamo in vantaggio al 4' con un missile devastante di Novaresio direttamente dalla TO-SV. 1 a 0! Sembra fatta ma praticamente ci facciamo due gol da soli e l'harakiri è servito. 2 a 1 per loro. Non riusciamo ad alzare la testa e purtroppo finisce così, un grande rammarico...
[00:10, 19/05/2025] Alessandro Galgani 2016: Skillstar-Pontelungo 0-0
I pochi cambi iniziano a farsi sentire,così come le lunghe attese tra una partita e l'altra.
Loro sono forti,noi ormai abbiamo la spia della riserva fissa sul rosso. Con caparbietà riusciamo a mantenere la porta inviolata ma in avanti facciamo poco. Al 6' un buon tiro di Zuccolotto deviato in angolo,all'8' un tiro dalla distanza di Galgani, parato e poco altro. Finisce così, 0 a 0 ma onestamente siamo stati sovrastati per buona parte del match.

Siamo al crepuscolo del torneo,la finalina per 12/13esimo posto ci vede accoppiati con la Mappanese.
Skillstar-Mappanese 0-5
Il risultato parla da sé, inutile commentare.
Tirando le somme,è stato davvero un bel torneo, organizzazione top! Qualità alta,peccato che i nostri pecchino di troppe ingenuità che la maggior parte dei nostri avversari non commette. Alcuni hanno anche mollato mentalmente in alcuni momenti, altri non c'erano proprio con la testa. Ecco,oggi è mancato il concetto di squadra,il remare tutti dalla parte,il darsi una mano. Vero altresì che eravamo praticamente gli unici con un solo cambio dei giocatori di movimento, pazienza. Ciò nonostante chiudiamo esattamente a metà, 12mi su 24 squadre. 
Non molliamo! Forza Skill!
A.G.

Altre foto