2009 - SKILLSTAR DI RIGORE AL MERCADANTE

2009 - SKILLSTAR DI RIGORE AL MERCADANTE

2009 / pubblicato il 11 maggio 2025

Seconda puntata del trofeo Mercadante.

I rospetti, sempre a ranghi ridotti, giocano una partita solida e di carattere.

I ragazzi di via Servais hanno, sin da subito, avuto tra i loro piedi il pallino del gioco, provando a fare ciò che il Mister Ottaviani ha chiesto negli spogliatoi e negli allenamenti  settimanali (seppur con alcuni adattamenti dovuti ad una squadra rimaneggiata), forse con eccessiva "timidezza" nel tocco finale verso la rete. 

Il risultato di questo gioco corale si concretizza con il goal del vantaggio messo in rete da Caccianiga, uno dei due compagni del 2010 venuti in aiuto di una squadra 2009 molto corta.

Verso la fine di un primo tempo molto equilibrato, un errore di disattenzione porta poi gli avversari a calciare un rigore in seconda battuta dopo che Lupu era riuscito coraggiosamente a parare il primo tiro.

Si continua con un secondo tempo molto equilibrato ma sterile e privo di grandi emozioni finché non si arriva al fischio finale che porta ai calci di rigore.

La lotteria dei rigori questa volta ci è favorevole, sia grazie al risultato dei tiri fatti ma soprattutto per la bravura di Lupu a pararne uno e a difendere la propria porta.

Anche oggi, l'ottimo contributo dei compagni più piccoli, intervenuti a dare una mano ad una "squadra corta", è stato di fondamentale importanza nell'economia della partita e nell'ottica di sentirsi una squadra unica.

Portiamo a casa questa vittoria e puntiamo avanti, alla prossima sfida, cercando sempre di migliorare.

Perché il calcio è pur sempre solo un gioco.

Altre foto