Per descrivere quanto vissuto nell'ultima giornata di campionato bisogna partire dalla fine del primo tempo.
Al 39' del primo tempo il risultato era inchiodato saldamente sullo 0 a 0 se uno zelante direttore di gara non avesse deciso di fare il dodicesimo uomo per la compagine avversaria accompagnandola al goal con una euro-svista.
Questo però non leva i meriti ai ragazzi di Mister Ottaviani che hanno ribattuto colpo su colpo tutte le iniziative degli avversari, tra i più forti nel girone.
Solidi dietro, precisi a centrocampo, intraprendenti in avanti col logico risultato di una partita molto equilibrata e piacevole a più tratti.
I rospetti ci mettono grinta, abnegazione, coraggio e tanta voglia di fare bene. L'unico grande rammarico è che riservino tutto ciò solo all'ultima partita di campionato...
Fa parte del cammino di crescita, che deve essere non solo tecnica ma soprattutto motivazionale e psicologica.
Ritornando alla fredda cronaca di quanto ha detto il campo si passa al secondo tempo dove il canovaccio non cambia, nell' atteggiamento dei ragazzi e, purtroppo, negli errori arbitrali che si ripetono fino a concedere il secondo goal agli avversari.
Il doppio vantaggio avrebbe, di solito, sconsolato i padroni di casa ma non nella giornata odierna.
Corrono, combattono, giocano e si divertono perché il bello del calcio è proprio quello...se ci credi, senza paura, c'è solo da divertirsi!!!
L'ultimo goal che fissa il risultato sullo 0-3 non cambia assolutamente il giudizio e la soddisfazione del Mister, orgoglioso dei suoi ragazzi che hanno applicato in maniera puntuale tutte le indicazioni tecnico-tattiche ricevute nel corso degli allenamenti settimanali e prima della della partita.
Ora riprendiamo fiato per tornare in campo nei tornei che ci accompagneranno fino alla fine della stagione, cercando di continuare a cavalcare l'onda di positività che ha caratterizzato questo finale di campionato perché, è sempre bene ricordarlo, il calcio è solo un gioco!!!
Forza SkillStar!!!
Altre foto