2016 -  TRIANGOLARE DI BRUINO

2016 - TRIANGOLARE DI BRUINO

2016 / pubblicato il 24 marzo 2025


Bruinese Skillstar 5-2
Partita da dimenticare, almeno per quanto riguarda i primi due tempi. I nostri piccoli calciatori sono entrati svogliati,svagati,senza grinta e voglia di lottare. Lamentele, sbuffare,braccia lungo il corpo,atteggiamento sbagliato. No,così non và, non siamo noi. Di fatto è un assolo della Bruinese,subito 2 a 0 e solo le parate di Vitrano ci tengono a galla. Secondo tempo, volendo,ancora peggio: altri 3 gol incassati e pokerissimo incassato. Nel terzo tempo suona la sveglia. Tornano magicamente grinta, gioco, voglia...ecco la Skill che conosciamo! Al primo minuto subito una bella triangolazione tra Marsella-Zuccolotto e Mantovani con quest'ultimo apre bene il piattone ed insacca di fino sul palo lontano! Bel gol e bella azione! Maciniamo gioco ma i nostri avversari non vogliono di certo farsi rimontare ed ancora Vitrano ci salva grazie anche a Mantovani che salva sulla linea. All'ottavo minuto corner di Ametis e buon tiro di Galgani che viene ben parato. Al 9' è lo stesso Galgani a segnare: parte sulla sinistra e col mancino batte il portiere sul secondo palo, 5 a 2 e passivo meno amaro. Al 10' ci prova Zuccolotto ma il tiro viene deviato in corner. Negli ultimi minuti non succede più nulla,finisce così, 5 a 2 ed il rammarico di aver gettato alle ortiche i primi due tempi. Ammettiamo in ogni caso che la Bruinese è davvero una bella compagine e rimane per noi una bestia nera. Speriamo di incontrarci nuovamente per un nuovo capitolo! Sarà la volta buona?

 Skillstar-Victoria Academy 7-2
Secondo match con il Victoria,squadra molto ostica.
I nostri però si sono definitivamente svegliati: al 1' bel tiro di Zuccolotto che viene respinto, ci prova Galgani, fuori! Al 4' Marsella vola a destra,imprendibile,assist per Zuccolotto, la difesa fa buona guardia e l'azione sfuma. Al 5' la nostra difesa spezza una sortita avversaria, Galgani lancia lungo linea Zuccolotto, tiro,il portiere devia in corner! Bel calcio! Sul corner stesso,netto fallo di mano di un loro difensore,rigore netto. Si incarica della battuta capitan Ametis, gol! Bravo Francy! 1 a 0.
Al 7' bella combinazione Marsella-Galgani, Niccolò tira,corner! Un minuto dopo pareggia il Victoria in contropiede. 1 a 1. Reazione immediata Skill con una sgroppata di Galgani a sinistra che guadagna un buon corner: Ametis si incarica della battuta, Zuccolotto vince il duello in area con la difesa avversaria,tiro a giro preciso,2 a 1! Passa 1',dormita difensiva,2 a 2. All'ultimo minuto, Galgani lotta caparbio a sinistra, da terra lascia partire un traversone basso che assume una strana traiettoria,leggera deviazione ed è gol! 3 a 2!  Fine primo temo.
La ripresa ci vede protagonisti assoluti. Al 5' lungo rilancio di Vitrano, Zuccolotto serve Mantovani che difende bene palla ed infila il quarto gol con un destro potente! Bello! Al 7' Remondino si destreggia egregiamente contro la difesa ,tira,il.portiere respinge,palla sui piedi di Mantovani, corner! 8': Vitrano alza un campanile per Marsella,aggancio al volo,prova il tiro in acrobazia,non và! Al 10' Galgani conquista una ghiotta punizione sul centrosinistra: batte egli stesso ma il tiro è centrale.
Fine secondo tempo,4-2.

Il terzo tempo vede un Remondino sugli scudi.
Al 3' colpisce il palo ma al 4',dopo aver strappato palla al difensore,trova la gloria personale per il gol del 5 a 2! Applausi! Al 6' anche Marsella mette il suo nome a referto con una rete di pregevole fattura! 6 a 2! Al 10' Remondino lotta come un leona a centrocampo, filtrante pazzesco che mette Mantovani a tu per tu col portiere ed è un gioco da ragazzi per lui gettare il Settebello! Finisce così, 7 a 2 con una prestazione solida e concreta. Peccato per il black out iniziale che interrompe la nostra striscia positiva. Nessun problema,ne faremo tesoro! A.G.

Altre foto