Nonostante le numerose assenze di questo ultimo periodo e i due soli cambi in panchina , Skillstar esce a testa alta dallo scontro contro la corazzata blu/grana; lo fa' grazie ad un atteggiamento positivo per gran parte del match , dove i ragazzi hanno saputo mantenere le distanze giuste in campo , aiutandosi a vicenda e dando il massimo sotto il profilo caratteriale con grande umiltà. Formazione con :
Naso
Caruso Botta Vitale Ferreri
Vigna Fulco Mines Testa
Sesia Scarfone
Durante i primi 10 minuti siamo noi a produrre le azioni più pericolose con Sesia prima e Testa subito dopo , che impegna il portiere avversario ad una parata decisiva; il Barcanova , causa un poco per il terreno di gioco e molto per l'aggressività dei nostri , fa' fatica a sviluppare le trame fluide e pulite mostrate nella partita d'andata , passando in vantaggio al ventesimo solamente per un gran tiro dal limite dell'area che si infila sotto la traversa.
Nella ripresa il primo cambio con Sardano al posto di Ferreri , successivamente Munteanu per Testa; al decimo minuto arriva il raddoppio ancora con un diagonale dal limite dell'area che si infila nell'angolino basso.
Nell'ultimo quarto del match abbassiamo di poco l'aggressività e l'attenzione avute fino a quel momento , con i ragazzi del Barcanova che ne approfittano creando azioni molto pericolose; le prime due o tre sono sventate dal nostro portierone , che nulla può quando l'attaccante avversario si trova a tu per tu e con un tocco d' esterno mette la palla nel sacco.
La partita termina sullo 0 a 3 , ma con molte note positive e con la speranza che si possa chiudere in crescendo l'ultima parte del campionato.
Parlando esclusivamente di numeri , sarebbe un grandissimo risultato per questa rosa riuscire a sfondare la quota dei 40 punti , facendo acquisire ancora più consapevolezza e fiducia per il futuro.
A. S.
Altre foto