REAL ORIONE V - SKILLSTAR 1-5
Tempo uggioso e fresco in Via dei Gladioli, casa del Real Orione Vallette, i nostri ragazzi oggi sono di scena su un campo sintetico dalle grandi dimensioni. Si gioca la terza giornata del campionatino primaverile e i ragazzi skillstar oggi in completa tenuta blu guidati in panchina da Matteo e coadiuvati dallo staff tecnico dirigenziale composto da Ianniello e Faggion, (come al solito attenti e disponibili) e si apprestano ad entrare in campo e a svolgere i giochini della Figc.
Si respira un clima sereno di grande complicità... Matteo si mette all'altezza dei bimbi e disegna la formazione di partenza; Poche idee, semplici, che sembrano ben assorbite dagli occhietti un pò intimoriti ma speranzosi dei ragazzi della Skillstar.
Date le giuste indicazioni, siamo pronti, i ragazzi sonon svegli nel modo giusto al punto che si ripromettono di mettere in pratica la maggiorparte dei consigli dati dal loro Mister. Terminati i giochini si parte... nuova linfa, nuovo modulo 3-3-2 e tanta speranza di giocare una partita all'altezza in modo da sfatare il tabu' sconfitta.
Nel primo tempo la Skillstar gioca, mette in risalto gli esterni e la difesa a lunghi tratti pare impenetrabile, man mano che trascorrono i minuti i ragazzi aumentano il pressing, le possibilità di fare goal aumentano con la coppia di attaccanti che spesso si rende pericolosa; il portierone avversario effettua qualche parata di buon livello.
Il Real Orione partito inizialmente in sordina però incomincia a carburare, alcuni giocatori tecnici incominciano a far vedere la loro capacità... giocano in modo leggero, convinto con autostima provando anche Skill di un certo livello... ma la difesa Skillstar regge l'urto, il nostro portiere è protagonista su alcuni salvataggi ma capitola su un inserimento centrale dell'indemoniato n° 13 che insieme al n° 10 sono i soli che creano occasioni di una certa pericolosità.
Contrariamente ad altre partite, i ragazzi blu vestiti, non si demoralizzano e tentano alcune sortite soprattutto sulla destra di buon livello, solo il fato nega loro il goal.
Secondo tempo, si riparte con lo stesso canovaccio concordato ; le parole chiave sono pressing, accoppiamento, grinta, contrasto, lotta e in parte queste caratteristiche vengono messe in campo dai ragazzi anche se non sempre rimangono costanti. Infatti durante qualche blackout difensivo, subiamo 3 goal evitabili con un pò di attenzione e concentrazione.
Riusciamo ad accorciare le distanze con una bella discesa di Roman dalla sinistra che insacca di pregevole fattura sulla destra del portiere avversario. Ormai la partita è ai titoli di coda, ancora una volta i ragazzi non sono attenti e subiscono il quinto goal.
Ce l'abbiamo messa tutta, i tifosi sugli spalti hanno incitato dal primo all'ultimo minuto la squadra; rimane il rammarico per aver subito dei goal evitabili se solo ci fosse stata la giusta concentrazione.
Lo scrivente ha visto oggi il bicchiere mezzo pieno, si torna a casa speranzosi e vogliosi di rivedere i ragazzi in allenamento a tentare di correggere gli errori effettuati oggi.
Non si molla mai!!!!! Forza ragazzi
A.C
Altre foto