2009 - SI VINCE MA NON SI CONVINCE

2009 - SI VINCE MA NON SI CONVINCE

2009 / pubblicato il 09 marzo 2025

Bisogna partire da un dato di fatto, seconda vittoria consecutiva e secondo clean sheet.
Questo è sicuramente un dato molto positivo.

Però, mentre la settimana scorsa commentavamo una vittoria spettacolare, concreta, di sostanza...oggi dobbiamo riportare l'esito di una vittoria in cui la prestazione del collettivo non è stata convincente.

Mentre la scorsa partita commentavamo il miglior risultato della gestione Ottaviani perché i ragazzi avevano applicato con dovizia le indicazioni ricevute dal Mister entrando concentrati, attenti e grintosi, oggi invece dobbiamo riportare un atteggiamento meno attento perché i giallo-fluo entrano molli e poco attenti, contrariamente a quanto il Mister aveva chiesto, predicando attenzione e concentrazione sin dal primo minuto.

Nonostante ciò, soprattutto grazie alle azioni di alcuni singoli, i giallo-fluo hanno messo alle corde i padroni di casa, alla fine mai realmente pericolosi.

Una di queste azioni è quella che ha consentito al bomber Quartarone di segnare il primo goal della giornata, portandolo a doppia cifra in campionato.

Si continua su questa stessa falsariga tenendo in ogni caso il pallino del gioco, concedendo molto poco all'avversario, cercando il più possibile di alimentare palloni da portare in rete da parte degli attaccanti.

Infatti, dopo pochi minuti, il nostro bomber raddoppia con un goal di astuzia che mette finalmente la partita sui giusti binari.

Si continua ancora non perfettamente sintonizzati, mettendo in pratica, solo a tratti l'atteggiamento corale più volte predicato dal Mister Ottaviani. Quelle poche volte che ciò accade i rospetti arrivano in area degli avversari mettendoli in difficoltà.
In una di queste folate in avanti, Schillaci mette a segno il terzo goal che porta tutti negli spogliatoi con un sereno vantaggio ma soprattutto consentendo di tirare le somme di un primo tempo vincente ma non convincente.

Le indicazioni del Mister durante la pausa danno modo ai rospetti di "ricentrarsi" ritrovando quell'atteggiamento che serve per affrontare a testa alta ogni partita

Ci si chiude bene dietro e si comincia a giocare con la palla dal basso, finalmente scambiandosela con tocchi corti ma anche con lanci lunghi dalla difesa, uno dei quali consente a Stamate di realizzare il quinto goal dopo che Ottaviani aveva già messo in cassaforte il risultato realizzando il quarto goal smarcandosi in maniera intelligente da un lancio dalla fascia laterale.

Tutto il resto è una saga di errori ed imprecisioni davanti alla porta che avrebbe consentito di rendere molto più sonora la vittoria di giornata.

In ogni caso bene, prendiamo il buono cercando di capire dove poter migliorare ulteriormente, per essere ancora più solidi e convincenti cercando sempre quella continuità che si deve ancora raggiungere, a partire dagli allenamenti, fondamentale fieno da mettere in cascina per poter continuare a fare bene, per divertirsi di più e magari togliersi qualche soddisfazione in più. 

Perché, in fondo, il calcio è solo un gioco!!!

Avanti così!!!
Forza SkillStar!!!

Altre foto