2016/17 - GRANDE IMPEGNO, LA PANCHINA CORTA LIMITA LA PRESTAZIONE

2016/17 - GRANDE IMPEGNO, LA PANCHINA CORTA LIMITA LA PRESTAZIONE

2016 / pubblicato il 02 marzo 2025

Torneo Olympic Collegno 
Oggi i nostri 2016 sono di scena a Collegno, gli avversari sono Olympic e Paradiso.
I nostri sono in 5 giusti giusti e fa il suo esordio da portiere il buon Damion.

Primo match contro i padroni di casa,si comincia!
I nostri giallofluo partono forte. Al 2' bella combinazione tra El Arrouri e Galgani, tiro di quest'ultimo in diagonale, base del palo colpita e palla a lato. Al 4' passiamo in vantaggio. Galgani esce bene dalla difesa in proiezione offensiva, altro 1-2 pregevole con El Arrouri, bomba atomica scoccata da destra e stavolta il gol è cosa fatta! Bellissima azione,1 a 0 Skill! Al 5' raddoppio Skill: Zuccolotto protegge bene la palla e la passa all'indietro all'account Ametis che dalla distanza trova la gioia personale! Davvero bella azione e bel gol! Al 6' reazione Olympic ma il palo ci salva. Al 9' altra azione stupenda. Partiamo dal basso,tutti i giocatori toccano la sfera,passaggi precisi e ben dosati,Zuccolotto tira,corner!  Al 11' minuto troviamo il tris. Galgani imposta bene dal basso e filtra egregiamente per Zuccolotto che ha davanti a sé una prateria,gol di giustezza e fine primo tempo,3 a 0 per noi.

Secondo tempo.
Al 2' ancora Zuccolotto tenta il poker con una bella azione personale sulla destra ma la rete non arriva. Al 4' gol Olympic. 3 a 1. Reazione immediata. Rimessa veloce di El Arrouri per Galgani, altro missile e....altro palo! E sono due,peccato! Al 7' un paratone di Onjefu ci consente di mantenere il doppio vantaggio! Bravo Damion!
Al 10' altro legno per la Skill. Stavolta tocca ad Ametis, su assist di El Arrouri! Traversa! E tre...
Per fortuna a calare il poker ci pensa Zuccolotto con una azione personale travolgente: dribbling secco sul difensore e tocco dolce d'esterno che beffa il portier. 4 a 1! L' Olympic accorcia da lontano per il 4 a 2 finale. Bellissima partita, Skill a tratti incontenibile!

Il secondo match ci vede opposti al Paradiso. Giochiamo subito dopo la fine del primo incontro, la panchina è corta,anzi,inesistente e qualche bimbo inizia ad annaspare.
Stringiamo i denti,si gioca!


Al 2' Ametis appoggia a Galgani che ci prova di sinistro ma la sfera và alta. Al 4' azione top dei nostri total blue,passaggi perfetti,tiro di Ametis,parato! Al 5' bella rimessa di Ametis,Zuccolotto incorna di testa,respinto! Al 9' e al 10' doppio intervento miracoloso di Onjefu che si dimostra un buon portiere,ma al minuto 11 nulla può contro il terzo tiro ravvicinato e siamo così in svantaggio. Trovano subito il raddoppio e chiudiamo la prima frazione sotto di due.


La ripresa parte male,subito 3 a 0 per loro. Siamo in affanno,quasi tutti chiedono di andare in porta per rifiatare ma occorre mostrare i muscoli. Ci pensa Galgani a scuotere i suoi con il gol della speranza: Zuccolotto va via veloce,tiro respinto, irrompe  Niccolò, ora spostato esterno,bomba sotto la traversa,palla al centro. Al 5' però il Paradiso cala il poker con un pallonetto beffardo. Reazione immediata: assist di Galgani per Ametis ed il nostro biondo folletto uccella il portiere e siamo 2 a 4. Purtroppo, al 7',patatrac in difesa,2 a 5.


Al 10' tiro da lontano di Galgani deviato in corner. Micidiale 1-2 del Paradiso, 2 a 7. Chiudiamo noi i giochi trovando il terzo gol con una fantastica azione sull'asse Galgani-Ametis-Zuccolotto che vede il nostro bomber siglare il punto finale. Finisce 3 a 7,loro vanno in...Paradiso,noi oggi restiamo in Purgatorio.

Non importa, i ragazzi si sono impegnati alla grande e per lunghi tratti abbiamo letteralmente disegnato calcio. Recuperando chi è infortunato torneremo più forti di prima! Il mister può essere comunque fiero del lavoro svolto fin qui,forza Skillstar!

Altre foto