SI...Oggi i ragazzi di via Servais sono stati SPETTACOLARI!!!
Vittoria concreta, di sostanza, giusto risultato della miglior prestazione nella gestione Ottaviani.
BRAVISSIMI TUTTI!!!
Per la prima volta si parte subito concentrati, attenti, grintosi come una sorta di continuum temporale del secondo tempo di sabato scorso in cui i rospetti avevano messo alle corde i padroni di casa uscendo a testa altissima da una partita molto tirata.
Oggi i giallo-fluo hanno continuato, dominando a casa propria, giganteggiando dal primo all'ultimo minuto della gara, largamente vinta anche con un clean sheet.
Si parte subito attaccando pallone su pallone, tenendo la squadra, e quindi la pressione, alta a tal punto da far sbagliare gli avversari e causare una punizione in aerea che Scillacci butta dentro la rete con precisione e potenza solo dopo 2min di gioco.
Si continua su questa stessa falsariga tenendo il pallino del gioco, attenti e solidi in difesa, precisi ed illuminati a centrocampo ad alimentare palloni da portare in rete da parte degli attaccanti.
Tutta questa abnegazione e martellante determinazione tengono gli avversari lontani dalla porta di Lupu ma soprattutto portano, a metà del primo tempo, al raddoppio di Sgherza su rimpallo ad una respinta del portiere.
Si va a prendere fiato negli spogliatoi con i padroni di casa in vantaggio.
La pausa spezza un pò il ritmo tant'è che i ragazzi di Mister Ottaviani ci rimettono un attimo per carburare nuovamente all'inizio del secondo tempo, unico momento in cui si vede qualche folata degli avversari verso la porta dei rospetti.
Ma oggi non ce n'è per nessuno, non si passa, perché i ragazzi di via Servais hanno messo in campo tutto ciò che il Mister Ottaviani ha chiesto. Ognuno di loro ha fatto la propria parte del tutto, come fa una vera squadra, contribuendo al risultato finale.
Ci si chiude bene dietro e si comincia a giocare con la palla dal basso, scambiandosela con tocchi di buona fattura a centrocampo fino ad arrivare in area avversaria più volte.
Sicuri dietro, intelligenti a centrocampo, spregiudicati avanti.
Spregiudicati a tal punto che il bomber Quartarone, dal 24mo al 26mo minuto, realizza la propria doppietta personale, saldando il punteggio sul rotondo 4 a 0 finale.
Ed è da qui che si deve ripartire o meglio continuare, sperando che oggi serva come lezione che consenta di far capire che si può sfidare qualsiasi avversario, senza timori reverenziali di sorta, semplicemente giocando a calcio con coraggio, convinzione, abnegazione e continuità, quella continuità che si deve ancora raggiungere, a partire dagli allenamenti, fondamentale fieno da mettere in cascina per poter continuare a fare bene, per divertirsi di più e magari togliersi qualche soddisfazione in più.
Perché, in fondo, il calcio è solo un gioco!!!
Avanti così!!!
Forza SkillStar!!!
Altre foto