Dopo il pareggio in via Mercadante di un mese fa , tramutatosi poi in vittoria per 0 a 3 , le due compagini si ritrovano di fronte in via Servais per riaprire , o al contrario consolidare , il quarto posto in classifica. Purtroppo il pre partita non fa presagire nulla di buono : 4/5 ragazzi in maglia blu infatti sono destabilizzati da nausea , influenza , febbre ed acciacchi vari. Schieramento iniziale che prevede :
Naso
Ferreri Fulco Vitale Prezioso Mines Ametis
Vigna Sesia Bruno
Teriotti
Primi 10 minuti con gioco stazionario a centrocampo , possesso palla prevalentemente dei ragazzi in maglia gialla che però lasciano alcuni spazi invitanti nella loro linea difensiva dove , Teriotti prima e Vigna poi , si incuneano bene non riuscendo a concretizzare quanto concesso dai nostri avversari. Al diciottesimo un clamoroso incrocio dei pali su punizione ci salva dalla capitolazione e subito dopo , l'unico errore seppur molto importante dell' ottimo direttore di gara odierno : Teriotti lanciato a rete trova per la terza volta impreparata la difesa avversaria; quando è ormai solo e pronto a sfoderare il tiro , viene fermato ingiustamente per fuorigioco. I " Canarini " si intimidiscono non producendo , fino alla fine del tempo , grossi grattacapi per la nostra difesa; primo tempo che si chiude sul ponteggio di 0 a 0 tutto sommato più che giusto.
La ripresa inizia con i ragazzi del Dorina che sono diventati " Aquile " , avendo decisamente un altro piglio , ed iniziano ad attaccare sistematicamente le fasce; al nono minuto passano in vantaggio con un'ottima azione dalla destra , cross in mezzo e colpo di testa dell'attaccante che , colpevolmente solo , mette la palla in rete. Nei dieci minuti a seguire proviamo timidamente a reagire senza però creare grosse occasioni , e dal ventesimo minuto di gioco stacchiamo letteralmente la spina concedendo decisamente troppo : due miracoli di Naso ci permettono di rimanere sullo 0 a 1 ma al terzo tentativo capitoliamo con la palla che entra inesorabilmente in rete per il raddoppio che chiude di fatto la contesa. Arriveranno poi un altro palo e due marcature rispettivamente al trentunesimo ed all'ultimo minuto di gioco.
Sostituzioni nella ripresa :
al quinto Giannuzzi per Bruno , al decimo Botta per Mines , al quindicesimo Camporeale per Vigna , al ventesimo Caccianiga per Prezioso e Scarfone per Teriotti , al venticinquesimo Agnusdei per Naso .
Dunque , un calo psicofisico che ci può stare , tanti ragazzi al 50% e forse anche meno delle loro potenzialità , ma che non va per nulla a scalfire i risultati ed i progressi ottenuti in questi ultimi due mesi.
A. S.
Altre foto