Prima giornata campionato primaverile.
Olympic Collegno-Skillstar 3-2,per la FIGC, 3-3.
Oggi inizia il campionato primaverile,siamo contro l'Olympic Collegno femminile.
Purtroppo, nel riscaldamento, si fa male il buon D'Apuzzo,designato come portiere,e dobbiamo arrangiarci in un altro modo.
Si offre pertanto Galgani e la partita può iniziare.
L'Olympic parte subito forte. Al 2' effettuano un bel traversone in area,deviazione verso la porta,Galgani è attento e respinge.
La Skill cerca una reazione e arriviamo al tiro con El Arrouri ma la conclusione è debole. Al 5' gol Olympic con un siluro pazzesco,imparabile davvero. Ci riprovano al minuto 8 ma ancora Galgani riesce a parare. La Skill si impegna ma non troviamo le linee di passaggio giuste e patiamo il loro forcing. Al 10' infatti riescono a raddoppiare e la prima frazione finisce così.
Inizia la ripresa.
Al 4' punizione dal limite per l'Olympic,Galgani ci mette una pezza e la difesa spazza il pericolo.
Piano piano riusciamo a combinare qualcosa. Serafini inizia a girare bene,serve un bel pallone per Bottino,tiro debole,nulla di fatto. Al 7' azione caparbia di Russi che trova il tiro ma la sfera sfila a lato. Ora insistiamo. Buona sortita difensiva di Massimo,palla a Serafini, tiro a lato di poco! Applausi. Al 9' ci prova Bottino con un bellissimo tiro a giro dal limite ma la palla scheggia la traversa e finisce sul fondo! Peccato! Al 10' finalmente segnamo. Ottima azione di Serafini, assist al bacio per Russi che di fronte al portiere insacca di giustezza, bel gol! 2 a 1. All'11esimo,Galgani afferra un tiro avversario,rimette velocemente verso Serafini che vola a sinistra ma non riusciamo a concretizzare. Altra bella azione Skill sull'asse Serafini-Capra-Russi,tiro, parato! Nooo! Peccato,bel calcio però! La frazione si chiude ancora con una parata di Galgani ed.in generale un plauso ai difensori Stefano e Massimo che hanno fatto buona guardia.
Il terzo tempo vede Galgani passare in fascia e Capra in porta. Lo stesso Galgani parte subito forte sull'out di destra e guadagna un corner: batte Serafini,tiriamo ma la palla va fuori. Al 3' bel duetto a destra tra Galgani e Serafini, altro corner ma nulla dinfatto.
Replica Olympic con una sassata tremenda che si stampa sulla traversa: pare stia tremando tutt'ora....Al 6'altra bella trama tra Galgani e Serafini, Augusto crossa,batti e ribatti in area,ci prova Galgani ma viene murato! Al minuto 12 altro palo Olympic. Chiudiamo la frazione con una bellissima azione di Russi che mette un ghiotto pallone in area per Galgani che arriva col passo lungo e non riesce a dare la giusta forza,il portiere para agevolmente. Ai fini del risultato la partita finisce qui. Un tempo vinto per ciascuno e terzo tempo pari.
Resta però, per la gloria,il quarto tempo.
Segnano gli avversari il gol del 3 a 1 ma troviamo il meritato raddoppio con un bel tiro dalla distanza di Serafini, ben assistito da Capra. Finisce così.
Abbiamo patito la differenza fisica con gli avversari ma abbiamo tenuto botta e portato a casa un risultato dignitoso.
Forza Skill! Ad maiora.
A.G.
Altre foto