2010 - Episodi sfavorevoli , la fortuna , e non solo , ci volta le spalle

2010 - Episodi sfavorevoli , la fortuna , e non solo , ci volta le spalle

2010 / pubblicato il 17 febbraio 2025

VAR .. REBAUDENGO - SKILLSTAR 2 - 1
 

Ormai è assodato : a livello provinciale i ragazzi in maglia blu se la giocano alla pari con quasi tutte le squadre !
In casa dell'attuale capolista sforniamo una prestazione di livello , al termine della quale avremmo meritato di portare a casa almeno un punto; abbiamo sofferto solamente i primi 10 minuti di entrambi i tempi per poi uscire alla grande per il resto del match. Formazione iniziale con : Naso
Vitale Fulco Botta Prezioso Mines Ametis 
Vigna Sesia Giannuzzi Teriotti 

Come detto , dopo i dieci minuti iniziali di forte pressing del Reba , il match si fa più che mai equilibrato ed al quindicesimo ci guadagniamo una punizione dal limite dell'area : si incarica della battuta Botta prendendo in pieno la traversa dopo una deviazione del portiere; il pallone però arriva sui piedi di Ametis che partito da dietro insacca : l'arbitro inspiegabilmente annulla il gol per un fuorigioco inesistente. I ragazzi rimangono comunque tranquilli; fino alla fine del tempo non ci sono particolari occasioni tranne un diagonale di Sesia che termina fuori di poco; andiamo al riposo sulla parità. 


Al decimo minuto si va sotto di un gol causa l' ennesima distrazione su palla inattiva ( ormai , al 90% , prendiamo gol solamente in questo modo ) .
Palla al centro e grande reazione dei nostri : al sedicesimo,  da un rilancio di Ferreri , scatta Sesia che con un pallonetto beffa il portiere avversario siglando la rete del pareggio. I ragazzi e la panchina di casa iniziano ad innervosirsi non poco; infatti siamo noi ad avere le occasioni migliori : prima viene fermato Teriotti per un dubbio fuorigioco , poi a cinque minuti dalla fine si invola verso la porta avversaria Scarfone venendo anticipato all'ultimo dal difensore. Stiamo controllando benissimo il match , non si comprendono i cinque minuti di recupero decretati dal direttore di gara , quando tre avrebbero potuto essere più che sufficienti... al trentanovesimo prendiamo il gol della beffa con un rimpallo in area ed il pallone che finisce nell'angolino.

Sostituzioni : alla mezz'ora del primo tempo Ferreri per Giannuzzi; nel secondo tempo al decimo Marostica per Vigna , al quindicesimo Testa per Prezioso , al ventesimo Caruso per Fulco , al venticinquesimo Scarfone per Marostica ed al trentesimo Caccianiga per Testa.
C'è molto rammarico perché abbiamo giocato una partita gagliarda e coraggiosa ma come è noto , più si sale di livello e più i dettagli fanno e faranno la differenza.
A. S.

Altre foto