Oggi i nostri campioncini sono impegnati nel Triangolare d'Autunno, i nostri avversari sono il Collegno Paradiso ed il Nichelino.
La prima partita è contro i nostri vicini di casa,Collegno Paradiso.
Nelle file della Skillstar oggi fa il suo esordio Matteo,sostituisce in porta il mitico Raniero.
Pronti via e partiamo subito forte. Il guizzante Marsella serve perfettamente Zuccolotto che da buona posizione spara a lato.
Ancora Marsella in pressing forte sull'avversario riesce a recuperare un buon pallone che finisce al rientrante Ametis che tira bene in porta ma il portiere blocca la sfera. Molto bene Skill! La partita molto equilibrata, Galgani in difesa non fa passare nessuno ed al 6' si spinge in avanti e spara di sinistro ma il loro portiere para ancora. L'ultima parte del tempo vede le squadre fronteggiarsi perlopiù a centrocampo e si finisce sullo 0 a 0.
Nel secondo tempo entra in campo Novaresio in difesa e Galgani passa in fascia destra. E proprio Galgani,al 3' intercetta un pallone sul centro-destra,siluro atomico a scavalcare il portiere e gran gooool! Pubblico in visibilio,1 a 0 Skill! Al 4' ed al 6' di nuovo un Galgani sugli scudi ci riprova due volte ma la mira è imprecisa. Al 7' è la volta di Novaresio ma la sua bomba finisce di poco a lato. Ci riprova un indemoniato Galgani ma viene murato dagli avversari. Al 9' corner Skill,la palla arriva ancora a Galgani,di nuovo fuori. Ancora ci riprova al 10',parato. Passa un minuto e Zuccolotto con un'azione caparbia sulla destra arriva al tiro ma non inquadra la porta.
Netta superiorità Skillstar ma purtroppo non riusciamo a concretizzare.
Al minuto 11,ci prova Ametis,benedetto sia il suo ritorno,ma ancora una volta la sfera non vuole entrare. All'ultimo minuto del secondo tempo, Zuccolotto si fa largo con un'azione tambureggiante,cuoio per Niccolò, ancora una volta murato dalla difesa avversaria. Fine del tempo,1 a 0.
Il terzo ed ultimo tempo inizia male. Alla prima occasione,i nostri avversari pareggiano. 1 a 1. Reazione Skill. Novaresio per Zuccolotto, tiro fuori. Al 3' Ametis folleggia in fascia, crossa in mezzo,tira Zuccolotto, esterno rete! Al 4' ancora Zuccolotto, scatenato,arriva a tu per tu col portiere ma viene ipnotizzato. Si affaccia timidamente il Paradiso ma sparano fuori. Al 6'ci riprova Zuccolotto, il portiere para! Tocca a Novaresio da lontano,fuori! Al 7',ancora Novaresio vola a destra,tiro parato! Il nostro baluardo difensivo si disimpegna molto bene anche in avanti! Al 9' ci riprova il Collegno ma il nostro bravo portiere Matteo respinge. Al 10' bellissima azione Skill: Ametis ci prova, il portiere respinge,irrompe uno scatenato Galgani ed insacca per il 2 a 1 Skill! Ottima prova la sua. Purtroppo la gioia dura poco,I nostri avversari, in una delle rare azioni offensive trovano il pari con un tiro angolato. All'ultimo istante ci riprova Ametis ma invano. Una vera disdetta,la supremazia è stata netta,pecchiamo per le troppe imprecisioni sotto porta. Finisce 2 a 2,ma ai punti sarebbe stata vittoria netta. Purtroppo non è pugilato ma calcio. Non importa,avanti Skill, bene così!
Ed eccoci ora al secondo match,siamo impegnati contro il Nichelino.
Bomber Zuccolotto al 1' impegna subito il portiere avversario che para bene. Il Nichelino non ci sta e nel giro di due minuti ci prova un paio di volte invano. Al 4' i nostri avversari pasticciano in difesa, Zuccolotto ne approfitta da vero rapace e segna il punto del vantaggio! Il Nichelino si riversa in avanti e coglie il palo! Ci riprovano al 5' ma Vitrano,rientrato in squadra,dice no. Al 7' ed all'8' ci riprova il nostro bomber ma il risultato non si sblocca ed il primo tempo finisce così, 1 a 0 Skill.
La partita sembra equilibrata,ma i nostri stanno attraversando un momento di forma spettacolare.
Il secondo tempo comincia alla grande. Corner Skill,batte Saad,perfetto,irrompe Galgani ed è raddoppio! Bel calcio,bel gol,show-time! Ora la Skill diventa tsunami,travolgendo letteralmente la squadra avversaria. Ci provano due volte Marsella ed El Arrouri ma senza fortuna. Giochiamo bene,molto bene. Al 7',Galgani fa partire un missile terra-aria ma il loro portiere,con un miracolo,devia sul palo! Peccato! All'8' Marsella tira di destro ma salvano sulla linea. È il preludio del gol. Il Nichelino batte male una rimessa,Marsella è lesto ad approfittare ed insacca il terzo gol! Passa 1' ed il Nichelino accorcia,bravi ad approfittare di una palla vagante respinta dopo un miracolo di Vitrano.
Marsella ed El Arrouri compiono una fantastica azione in velocità, manca solo il gol! Tocca ancora a Galgani far esplodere un destro vigoroso,il portiere respinge ma El Arrouri infila il portiere per il 4 a 1!
Ci prova Ametis dopo pochi istanti ma l'estremo difensore avversario la manda in angolo. Bella prova del nostro folletto!
Ora sale in cattedra Marsella,tira due volte ma senza fortuna. All'ultimo minuto,Galgani di potenza si infila nelle maglie avversarie,l'unico modo di fermarlo è stenderlo,ma grazie alla regola del vantaggio,ne approfitta Marsella che sigla il poker Skill! Fine secondo tempo,4 a 1!
L'ultimo tempo vede un assedio a porta unica. Al 3' , Zuccolotto mette in atto gli insegnamenti del Mister in allenamento usando bene il corpo,fugge sulla sinistra ed insacca di destro il 5 a 1! Bello! Passa 1' ed il nostro bomber raddoppia! E sono 6...
Ci prova Novaresio con la specialità della casa,il tiro da fuori,ma la palla non entra. Anche Ametis tira bene ma nulla. Al 6' gloria personale per il nuovo innesto Matteo che è bravo ad approfittare di un cross rasoterra arrivato da sinistra! Applausi! Bell'esordio! 7 a 1! L'ottavo gol ce lo regala Novaresio, che tirando da casa sua infila il portiere con una mina tremenda! C'è ancora tempo per il nono sigillo firmato Zuccolotto su corner di Marsella e ci portiamo a casa anche questo triangolare! Pesa ladifferenza reti,nettamente a nostro favore! Il gruppo è sano,forte,applica gli insegnamenti del nostro condottiero Terence.
Facciamoli crescere,portiamoli avanti! Forza Skillstar!
Altre foto