2009 - TORNA LA VITTORIA ED IL SORRISO

2009 - TORNA LA VITTORIA ED IL SORRISO

2009 / pubblicato il 09 novembre 2024

SKILLSTAR - CENTROCAMPO 4-2

I ragazzi di via Servais gioiscono per la seconda vittoria in campionato, a conferma di un trend positivo cominciato già dalla scorsa settimana.

La prestazione di oggi è stata "solida" anche se, a dirla tutta, non è stata la migliore tra quelle espresse dai rospetti di Mister Ottaviani.

I giallo-fluo passano subito in vantaggio, grazie ad un goal di rapina di Quartarone dopo 2' ed al raddoppio di Taouri al 5' su azione solitaria.

La partita sembrava dunque incanalarsi sui giusti binari se i rospetti avessero mantenuto un livello di attenzione adeguato e soprattutto avessero messo in pratica quanto indicato dalla panchina.

Serve il goal del 2-1 degli avversari per scuotere gli  animi e far capire che nulla è scontato.

I rospetti dunque rialzano la testa e rimettono in campo convinzione e grinta fino al secondo goal del capo cannoniere Quartarone, lanciato da Loiodice, capitano di giornata.

Si va negli spogliatoi con un risultato positivo da difendere, consapevoli che la partita sia ancora aperta e che nulla sia scontato.

Il secondo tempo si gioca in maniera equilibrata per buona parte della sua durata, con i rospetti che continuano a prendere traverse e a non concretizzare buone azioni di gioco.

Il momentaneo 3-2 siglato dagli avversari, spaventa i padroni di casa che si smarriscono e rischiano di subire il goal del pareggio.

Ad un certo punto, guidati dal loro condottiero in panchina, i rospetti si ricordano che il calcio è pur sempre un gioco e che per ottenere buoni risultati serve prima giocare con la testa e poi con i piedi. 

Si rimettono in campo ordinati, fanno girare la palla, costruendo azioni che si concretizzano infine col goal del 4-2 finale realizzato su autorete ma a seguito di un'ottima azione enfatizzata da una giocata di Ottaviani.

Il risultato così conseguito, restituisce qualche sorriso e aiuta ad alimentare il buon umore, giusto carburante per poter continuare a fare bene e crescere.

Da soli si va veloce ma insieme si va lontano.

Avanti così!!!
Forza SkillStar!!!

Altre foto