Torneo Halloween,Pro Collegno.
Oggi siamo impegnati in un bel torneo che prevede la partecipazione di 9 squadre,3 gironi da 3.
Ci accolgono una bellissima struttura ed un bel sole caldo.Ci sono i presupposti per una bella giornata di sport.
All'appello mancano due veterani, il folletto Francesco ed il lungodegente Federico,colpito,ahimè, da un brutto infortunio. Ragazzi,vi rivogliamo presto in squadra!
La prima partita ci vede di fronte all'Asti in divisa bianconera e ciò aumenta notevolmente la grinta in alcuni dei nostri componenti...vero Marco? Vero Niccolò?
Il quintetto iniziale prevede Vitrano in porta, Galgani in difesa, El Arrouri e Marsella sulle fasce e Zuccolotto in avanti.
Partiamo subito forte: su rimessa di El Arrouri, bomber Zuccolotto infila il portiere avversario per l'1 a 0 Skill! L' Asti riparte a testa bassa ma Niccolò stoppa bene una loro azione e fa ripartire l'azione che però si conclude con un nulla di fatto. Al 4' El Arrouri esegue un bel dribbling e tira in porta ma il loro portiere para bene. Al 5', Marsella intercetta bene un pallone vagante e lascia partire un bel destro che si spegne a lato. Al 6' l'Asti si propone in avanti,Niccolò devia in corner. La loro azione non sortisce effetto ma sulla seguente azione di rimessa dal fondo,Galgani e Vitrano non si intendono e...patatrac...autorete! 1 a 1...Ripartiamo subito a testa bassa,si tratta solo di un piccolo incidente di percorso. Zuccolotto tira in porta ma viene murato,ribaltamento di fronte e Vitrano si esibisce in una bella parata che mantiene il risultato in parità. Ancora un contropiede avversario,Galgani salva,l'Asti riesce ancora a tirare ma.di nuovo Vitrano para alla grande e manda la sfera in angolo! Al 9' El Arrouri guadagna una bella punizione defilata. Si incarica lui stesso della battuta ed è 2 a 1 Skill! Spalti in tripudio! Fine primo tempo,2 a 1.
Inizia la ripresa con Novaresio in campo. Il piccolo Beckenbauer si mette in difesa e Galgani scala in fascia.
Al 1',un indiavolato Zuccolotto ruba palla in pressing,tiro a giro e 3 a1! Bel gol! In due minuti ci prova due volte ma invano. Ancora al 4' fanno un bel contropiede ma segnare a Vitrano oggi sarebbe un'impresa pure per Maradona! Al 5' e al 6' altri miracoli in serie del nostro portierone! All'8' però ci pensa ancora Zuccolotto a far capire chi comanda...tiro,gol e 4 a 1 Skill! Al 9' il nostro bomber inventa un assist per il nostro stantuffo Marsella che con un bel destro trafigge il portiere per il 5 a 1! All'ultimo minuto ci prova anche Galgani ma il loro portiere salva tutto e la partita si chiude così! 5 a 1 Skill! Chi ben comincia...
Il secondo match ci pone di fronte il Cirié maglia nerazzurra,molto simile alla nostra. Pettorine indossate,si parte!
Al 1' gli avversari guadagnano un corner,Vitrano para bene. Al 3' ci prova Novaresio,tiro respinto,Galgani la raccoglie e lascia partire un sinistro che finisce di poco a lato. Al 4' bell'azione corale Skill in verticale,palla in corner,Galgani tira nuovamente,ancora fuori!
Al 6',Zuccolotto disegna calcio sulla destra,tiro,palo! Poco dopo,Galgani si avventa su una palla vagante e dal centrodestra tira un missile ad incrociare per un bellissimo gol! Passiamo in vantaggio! Passa un minuto,Zuccolotto in pressing,irrompe El Arrouri, 2 a 0! All'8' contropiede di Galgani, tiro di sinistro, fuori! Al 9', futebol bailado Skill: azione dal basso,Galgani passa ad El Arrouri che assiste Zuccolotto e sono 3! Bel calcio! Al 9' tocca a Vitrano esaltarsi con una strepitosa uscita a valanga! Fine primo tempo.
Il secondo inizia con un guizzante Marsella che sforna un magnifico assist per Zuccolotto, palo! Passa un minuto,El Arrouri serve uno scatenato Marsella che con un bel diagonale destro segna il poker! Gli attacchi avversari sono stoppati sul nascere da un brillante Novaresio che ferma bene le azioni altrui. Al 5' bel tiro del Cirié, fuori.
Ci prova ancora Marsella,tiro parato. All'8',calo di tensione, pasticcio difensivo,gol Cirié, 4 a 1. Ripartiamo concentrati, Galgani alza il muro in difesa e non passa più nessuno. Al 10' ci prova Novaresio su assist di El Arrouri,tiro a lato. All'ultimo minuto c'è ancora gloria Zuccolotto che fugge a destra e con l'interno destro,trafigge il portiere per il 5 a 1 finale!
Siamo primi nel girone!
Avendo vinto le prime due partite,finiamo in un nuovo girone denominato Gold,insieme ai padroni di casa della Pro Collegno e soprattutto l'Almese, i nostri reali competitor.
E proprio con questi ultimi uscirà una partita a dir poco spettacolare!
I nostri avversari, scuola calcio Milan,sfoggiano una bella divisa rossonera ,ma oggi possiamo avere di fronte il Real Madrid che non facciamo una piega.
L'Almese parte forte,noi sembriamo un pò imballati.
Al 1' ci pensa subito Vitrano a dire di no con un miracolo assoluto ma al 2' ci trafiggono dopo una bella azione corale. Per la prima volta siamo sotto. Loro ci riprovano al 3',invano, ma al 4' trovano il meritato raddoppio. Ma qui,l'orgoglio Skillstar esce fuori prepotente. Loro giocano duro,ma i nostri non ci stanno e tirano fuori il petto. Sotto a chi tocca! Al 5' bella azione Skill tutta in verticale,Zuccolotto tira fuori di poco. Al 6',punizione da metà campo per noi,Galgani è furbo,batte veloce per Zuccolotto, lasciato completamente solo. Il nostro bomber non si fa pregare,2 a 1,accorciamo. Il primo tempo finisce così, siamo sotto di un gol e se il passivo è ancora abbordabile dobbiamo dire grazie al nostro Uomo Ragno in porta.
Inizia il secondo tempo,Almese subito forte,colpisce la traversa! Al 4',Galgani batte bene una rimessa in mezzo all'area,il portier respinge e la palla finisce sui piedi magici del nostro fantasista El Arrouri che insacca il 2 a 2! La Curva della Skill è in tripudio,il tifo è assordante,i nostri bimbi sono carichi! Al 6',però, l'Almese trova ancora il vantaggio con un bel tiro di sinistro davvero impatabile. All'8' Novaresio stoppa bene una loro ripartenza. Al 9' sempre Novaresio ci prova su punizione, fuori! Subito dopo ci prova invano Zuccolotto. Carichiamo a testa bassa,di perdere non se ne parla nemmeno. Al 10' altro tiro di Novaresio,il portiere respinge,irrompe Zuccolotto,goooool! 3 a 3! Torcida in festa! Resta lo spazio per un ultimo miracolo di Vitrano prima di spellarsi le mani dagli applausi! Finisce così, partita veramente stupenda,la grinta e l'orgoglio dei nostri campioncini sono stati a tratti commoventi,hanno dato tutto e anche di più! Avanti per il gran finale!
Ultimo incontro di giornata contro i padroni di casa della Pro Collegno,divisa,rossoblu,scuola calcio Genoa.
Partiamo subito forte. Corner Skill,Galgani la mette bene in mezzo,il loro difensore colpisce il palo! Si resta sullo 0 a 0.
Al 3'bripartenza velocendi Galgani,la palla arriva a Zuccolotto, fuori di poco!
Ancora uno scatenato Galgani si invola sulla destra,bel tiro,palo! Al 4' altro tiro di Zuccolotto, paratone del portiere avversario! Al 5' ancora il nostro bomber ci prova in contropiede,palla deviata in corner. Al 6' bella rimessa di Galgani per Zuccolotto che firma il meritato vantaggio,1 a 0!
Al 7' Marsella si incarica di battere un corner,palla in mezzo,Galgani è lesto e insacca a porta vuota come un consumato rapinatore d'area di rigore! 2 a 0! Al 9' azione cla-mo-ro-sa Skill! Ettore effettua uno spiovente in area,Zuccolotto insacca con un pallonetto dolcissimo! Tutto molto bello! Primo tempo finisce 3 a 0.
Al 1' del secondo tempo,Vitrano esce a valanga e dice no. Al 2' di nuovo azione sull'asse Novaresio-Zuccolotto, tiro fuori.
Al 4' assist di Marsella,veramente in grande spolvero,per Zuccolotto e sono 4! Ci prova Novaresio con un missile da lontano ma la sfera và fuori.
Altro tentativo,traversa! Marsella intanto continua a pressare il suo dirimpettaio che annaspa al suo cospetto. La Pro Collegno riesce comunque a trovare con orgoglio il punto della bandiera. 4 a 1. Ripartiamo con veemenza,Galgani, moto perpetuo, serve Zuccolotto, tiro respinto. Ci prova all'8 la Pro,Vitrano dice che un gol basta e avanza e para bene. El Arrouri dispensa belle giocate,un vero fantasista! La Pro chiude in avanti ma Vitrano si esibisce in una serie di parate salva risultato davvero spettacolari! Fortissimo! Al 10' altra azione sontuosa di Galgani, tiro respinto,si avventa Zuccolotto,corner! Proprio dal calcio d'angolo la Pro insacca nella propria porta per il 5 a 1 finale.
Finisce così, Skill in trionfo,3 vittorie per 5 a 1 un pareggio per 3 a 3 contro un avversario davvero forte. Dobbiamo essere fieri di questi bimbi che si impegnano con passione e dedizione e ci fanno davvero godere!
Ora speriamo nel rientro di Francesco e Federico,il gruppo è forte e coeso,si vede che sono felici! Forza.bimbi,forza Skill!
A.G.
Altre foto