2014/2015 - Vittoria esterna al Valdocco

2014/2015 - Vittoria esterna al Valdocco

2014 / pubblicato il 19 ottobre 2024

AUX VALDOCCO - SKILLSTAR  1-2

Seconda giornata di campionato e, dopo la brillante vittoria all'esordio, i nostri vogliono confermare che non si è trattato di un episodio. L'avversario di oggi, i padroni di casa del Valdocco, in completo rosso, sono sicuramente più avanti fisicamente e, all'inizio del match, questo incide. I primi minuti infatti vedono i nostri avversari più pericolosi in almeno un paio di occasioni, fino al gol dell'1-0 con cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa il nostro approccio cambia, non ci stiamo a perdere e iniziamo ad attaccare. Ci prova Zuccolotto ma il suo tiro è respinto dal portiere. Anche Galgani ha una buona occasione ma il tiro è fuori di poco. Alla metà del tempo è clamoroso il palo colpito da Russi a botta sicura.

Poco dopo, Vitrano interviene bene salvando il risultato. Ancora un'opportunità per Serafini, ben servito da Massimo, ma c'è un'altra buona risposta del portiere di casa. Il secondo tempo si chiude con lo stesso risultato ma l'inerzia della partita è cambiata e nel terzo tempo dobbiamo riuscire a concretizzare. Mantovani è anticipato di un soffio sul cross di Lorenzo. Poi sale in cattedra Serafini con due conclusioni velenose da fuori, entrambe di poco fuori misura. Mantovani, ben lanciato in profondità da Stefano prima e da Galgani dopo, ha due ottime occasioni ma in entrambe le situazioni è bravissimo il portiere ad uscire tempestivamente. Ma il gol è nell'aria. E infatti arriva poco dopo. Punizione verso la porta di Lorenzo, la palla rimane lì e Mantovani è il più veloce di tutti a scaricare in porta il gol del meritatissimo 1-1. Esultanza e dedica commovente per il pareggio.

Ma c'è ancora tempo e, a questo punto, proviamo a vincerla. Punizione da fuori area per noi. Il tiro di Serafini è perfetto, sotto l'incrocio dei pali: splendido il gol del 2-1 per noi. Manca poco e adesso dobbiamo solo tenere il vantaggio. Lottiamo con tenacia su ogni pallone e resistiamo fino alla fine. Seconda vittoria in due partite, questo gruppo sta imparando a conoscersi e, continuando con la stessa grinta e lo stesso spirito di sacrificio potrà sopperire alla differenza d'età e togliersi tante soddisfazioni. Forza Skillstar!

AUTORE S.Z

 

VALDOCCO - SKILL  1-2   (2-2) 4tempo!

1tempo siamo entrati in campo impauriti e timorosi,non ci riusciva nulla,infatti becchiamo gol,2 tempo un'altra partita i ragazzi tirano fuori cattiveria,tenacia e voglia di vincere,infatti,col solito Serafini pareggiamo,i ragazzi sempre più in foga prendono coraggio,e iniziano il loro gioco,sbagliamo 2-3 occasioni davanti al portiere,ma poi finalmente arriva la zampata vincente di Mantovani,e si va sul 2-1,da lì partita tenuta ottimamente,bravissimi i ragazzi a non buttarsi giù,e a reagire,per questo ottimo risultato.bravi ragazzi!!!!!

AUTORE MISTER DENIS

Altre foto