DRAGON ACADEMY - SKILLSTAR 2-2 ( QUARANTA 2)
Amichevole contro i Dragon Academy nel tentativo per altro riuscito di dare minutaggio e responsabilizzare alcuni ragazzi che trovano difficoltà ad imporsi nella formazione schierata in campionato. Amichevole dallo scopo riuscito, Agnusdei ha dimostrato di essere migliorato ed avvicinarsi così allo standard richiesto, così come Lazaj che poco alla volta sta mettendo a frutto quasi due anni di lavoro. Fontana tra i + positivi insieme a Lombardi, si candidano a diventare ottimi ricambi Bruno che gioca con coraggio nonostante i malanni alle gambe che lo tormentano, Mines che si candida fortemente per una maglia da titolare a centrocamp non appena arriverà il permesso di soggiorno, così come Quaranta che si scopre goleador nelle posizione a lui congeniale di seconda punta, effettuando movimenti continui, dando continuità a prestazioni positive. Vitale che si scopre difensore roccioso ed esperto.
A tutti questi si sommano alcuni che invece hanno manifestato le difficoltà di inizio stagione e che per impegno ed applicazione non sono secondi a nessuno. Devono credere + in se stessi e devono porsi l'obiettivo del miglioramento di squadra e personale. Tutto parte dalla testa che deve essere concentrata sul gioco di squadra.
La partita è stata giocata con impegno, sono stati commessi molti errori tecnici evitabili con un pò di attenzione... Poco alla volta il gioco sta crescendo, per fluidità siamo ancora lontani ma i ragazzi ce la mettono tutta per potermi soddisfare. Il gruppo c'è e mi segue anche con qualche difficoltà.
Queste amichevoli servono per testare, provare anche qualche posizione differente dal solito ( Scarfone centravanti ad esempio) e servono per verificare lo spirito di adattabilità da parte dei ragazzi. Il risultato è la chiara applicazione al gioco di squadra.... dobbiamo lavorare sulla lucidità e sull'impostazione che spesso risulta essere un pò caotica.
Sono cmq soddisfatto della prestazione nonostante la nostra presenza in attacco non sia stata costante..... ci arriveremo con il gioco...
A.C.
Altre foto