Riscatto Skillstar!
Siamo arrivati all'epilogo del Turin Trophy. Oggi chiudiamo contro il Giaveno. Occorre riscattare le ultime opache apparizioni. I nostri ragazzi scendono in campo molto concentrati.
Si comincia!
Il Giaveno parte subito all'attacco ma Galgani mura la loro offensiva.
Al 2' rimessa lunga di Serafini per Mantovani che si invoca lasciando sul posto il difensore avversario e con un destro ad incrociare insacca l'1 a 0! Il Giaveno reagisce ma trova un Vitrano attento che respinge bene un loro tiro.
Al 4' bel tiro di Ametis,il portiere respinge,ma Mantovani ribadisce in rete per il 2 a 0!
In un minuto ci riprova Mantovani,tiro parato,ed il Giaveno,fuori.
Al 6' lunga rimessa da fondo campo,Serafini con un sinistro al bacio insacca per il 3 a 0! Siamo in grande spolvero! Il primo tempo si chiude con una parata di Vitrano ed una bella azione difensiva di Galgani e si chiude con la porta inviolata.
Il secondo tempo vede il Giaveno partire forte,due tiri in un minuto,ma oggi segnarci è un'impresa!
Al 4' il subentrato El Arrouri impegna il portiere avversario con un bel tiro,seguito a ruota da Serafini, ma stavolta non riusciamo ad arrotondare il punteggio.
Al 5' il Giaveno ci riprova ma Galgani devìa in angolo.
Al 7' nuovo tiro di El Arrouri, parato! Dopo pochi istanti, Serafini si inventa una magia che mette Russi di fronte al portiere avversario che è bravissimo a non subire gol! Al 9' però, gli avversari accorciano le distanze con un tiro imparabile,3 a 1. Al 10' nuovo paratone di Vitrano che mantiene i due gol di vantaggio e chiudiamo il secondo tempo con un tiro di Mantovani deviato in corner.
Inizia il terzo ed ultimo tempo.
Subito il Giaveno ci prova ma invano. Al 2',uno scatenato Mantovani fa una cavalcata delle sue ed infila il portiere di sinistro! Poker Skill! Al 4' ancora Mantovani ci prova,batti e ribatti in area,Ametis è lesto ad infilare in rete con un tocco di punta di brasiliana memoria! E sono 5! Dopo solo un minuto,un uno-due clamoroso Mantovani-Serafini,ci manda in estasi con il sesto gol!
Ci rilassiamo un attimo ed il Giaveno rende meno amaro il conto segnando il secondo gol su un nostro errore in disimpegno. Niente paura...Al 9' ci pensa Galgani, reinventatosi attaccante, a segnare di sinistro dopo una bella volata! Passa un minuto e Galgani bissa con un destro rasoterra! Doppietta personale ed 8 a 2 per noi. Allo scadere,Galgani ci riprova ma il suo destro finisce di poco a lato! Finisce così, con i nostri bimbi che oggi hanno dimostrato voglia di riscatto mostrando tutta la grinta nel loro DNA. La partita l'hanno vinta negli spogliatoi, erano tutti concentrati ed attenti nel seguire le indicazioni del nostro grande Mister Terence e del suo vice Bilel. Forza bimbi! Forza Skill! Vi vogliamo così!
Altre foto