BELLA GARA CON IL S.I.S MA NON BASTA!

BELLA GARA CON IL S.I.S MA NON BASTA!

2016 / pubblicato il 06 ottobre 2024

Terza giornata del Turin Trophy,oggi siamo contro il S.i.s.  Ci presentiamo con una importante defezione,causa influenza,bomber Zuccolotto deve dare forfait. 
Partiamo forte,alla prima azione guadagniamo un corner che finisce con un nulla di fatto. Al 3',un disimpegno mal riuscito in difesa permette agli avversari di passare in vantaggio. Dopo solo un minuto, sempre su corner,gli avversari rischiano con un quasi autogol,ma la palla si stampa sul palo! Al 5',su sviluppi di un loro corner,partiamo in contropiede e Mantovani pareggia! Gli avversari non ci stanno e dopo un solo minuto si riportano sul 2 a 1. All'8' bella azione Skill,El Arrouri serve bene Mantovani che ci riporta in parità!

Dopo 1 minuto Serafini fa 3 a 2 e poi serve l'assist per il 4 a 2,ancora di Mantovani! In difesa teniamo duro con Galgani ma ad 1'minuto dalla fine del tempo accorciano sul 4a 3. All'ultimo istante il nostro  portierone Raniero sbarra la porta con un'uscita a valanga che ci permette di chiudere in vantaggio. 
Il secondo tempo inizia con un palo del subentrato Marsella e dopo pochi secondi, Galgani,schierato da centravanti sfiora il gol ma la palla finisce sull'esterno della rete! Dopo un minuto gli avversari pareggiano dopo una respinta su punizione. Galgani ci riprova dopo un minuto ma il tiro viene parato. Poco dopo anche Ametis sfodera un bel destro ben parato dal portiere avversario. Da qui in poi ci spegniamo, il S.i.s.grazie a due elementi davvero oltre la media fisicamente,inanellano una serie di tiri dalla distanza che si insaccano uno dopo l'altro salendo fino al 7 a 4 per loro. Finisce così il secondo tempo. 


Ripartiamo col terzo ed ultimo tempo con una bella parata di Raniero. Al 3' ed al 5' loro segnano altri 2 gol da metà campo. Reazione Skill con Mantovani che segna il quinto gol ma dopo solo un minuto si portano sul 10 a 5. Reazione finale con un bel gol di Serafini e chiudiamo col settimo gol: una pazzesca rovesciata di Mantovani che vale il prezzo del biglietto! Negli ultimi minuti Novaresio chiude bene gli ultimi attacchi degli avversari. 
Finisce così 10 a 7 per loro.


Oggi abbiamo patito le individualità avversarie soprattutto sui tiri dalla distanza. Per il resto avremmo potuto tranquillamente portarla a casa. Oggi avevamo un Mantovani sugli scudi, ma alcuni giocatori si sono scoraggiati troppo quando gli avversari hanno iniziato a ribaltare il risultato. Domani abbiamo la possibilità di rifarci ma l'atteggiamento dovrà essere ben diverso. Un plauso d'incoraggiamento a tutti! Forza Skill!

Altre foto