2016 - DUE GARE DIFFICILI

2016 - DUE GARE DIFFICILI

2016 / pubblicato il 30 settembre 2024

Skillstar - Victoria 0-3


Seconda giornata del torneo, dopo la prima vittoriosa uscita. Oggi giochiamo contro le avversarie più temibili, prima il Victoria, contro cui ormai è un piccolo "clasico" e poi contro l'Olympic Collegno.

Oggi manca il nostro portierone, ma i coraggiosi che l'hanno sostituito meritano comunque un grosso applauso e un enorme grazie. La partita contro il Victoria è, come sempre, molto combattuta ed equilibrata.

Nella prima frazione dopo pochi minuti è strepitoso il recupero di Galgani a mantenere il risultato sullo 0-0. Poco dopo è Mantovani, portiere del primo tempo, ad uscire in modo provvidenziale. Quasi allo scadere, Zuccolotto si conquista un calcio di punizione da posizione invitante ma la sua conclusione è deviata dalla barriera.

Nel secondo tempo cambiano gli interpreti ma non l'equilibrio. El Arrouri serve profondo per Mantovani che supera il diretto marcatore e colpisce in pieno il palo a portiere battuto. Che sfortuna! Poco dopo è Novaresio, portiere del secondo tempo a sfoderare due grandi interventi nel giro di un minuto. Allo scadere del secondo tempo, schema su punizione, Marsella serve bene Mantovani, tiro preciso ma non abbastanza potente e il portiere ci arriva. Il terzo tempo comincia subito con una doccia fredda: lancio lungo che taglia fuori la difesa e gol dell'1-0 per gli azzurri. I nostri non ci stanno e reagiscono subito. Sull'asse Ametis - Zuccolotto costruiamo una buona occasione, ma il tiro di quest'ultimo viene respinto dall'ottimo portiere avversario.

Ci prova anche Serafini ma è ancora bravo l'estremo difensore avversario. Proprio nel momento di maggior pressione, subiamo il gol del 2-0, che ci taglia le gambe. Ci prova ancora Mantovani servito bene da Russo ma la palla non vuole proprio entrare. Nel finale arriva addirittura il 3-0 che punisce a dismisura la Skillstar, in una partita ben giocata dai nostri. 

 

Skillstar- Olympic Collegno 1-7


Forse per la stanchezza, forse per la delusione per la sfida appena terminata con un'immeritata sconfitta, ma la seconda partita odierna è di tutt'altro livello rispetto alla prima.

Certo, i nostri avversari sono forti e sarebbe stata dura in ogni caso. Eppure anche in questa non avevamo cominciato male. Tre occasioni per Mantovani, El Arrouri e Marsella su servizio di Galgani. Poi grande parata di Novaresio, ma prima dello scadere micidiale uno due arancio nero e chiudiamo il primo tempo sotto 2-0.nel secondo tempo prendiamo il terzo gol e ci proviamo con Russi e Galgani ma con poca precisione. Prima dello scadere arriva anche il quarto gol che chiude virtualmente la partita. Nel terzo tempo subiamo ancora il quinto gol, poi Serafini ha un'occasione d'oro ma il suo tiro finisce fuori di un soffio.

Sulla ripartenza arriva anche il sesto gol. In mischia Zuccolotto è l'ultimo a toccare un pallone che viene deviato in porta per il gol della bandiera. Neanche il tempo di gioire per il gol che subito arriva anche il 7-1 con cui si conclude l'incontro. Gli avversari erano sicuramente più in palla di noi e hanno meritato la vittoria. Per i nostri una partita sottotono può capitare, non bisogna certo farne un dramma. Rimangono ancora due partite per chiudere il torneo al meglio, non vediamo l'ora di giocare e riscattare le sconfitte di oggi. Forza Skillstar!

Altre foto