SKILLSTAR - B. CIT TURIN 2 - 1
Esordio casalingo per Skillstar 2010 opposta alla compagine del Borgata Cit Turin , anch'essa ampiamente rinnovata rispetto alla stagione scorsa. La prima frazione di gioco , nonostante questo , risulta quasi fotocopia rispetto alla partita giocata in via Servais lo scorso anno; molte occasioni sprecate dai ragazzi , oggi in casacca giallofluo , ed ospiti che vanno in gol su calcio di rigore. Il mister schiera in campo i seguenti 11 :
Naso Ferreri Prezioso Scarfone Vitale Ametis Caccianiga Sesia Terrioti Camporeale Vigna .
Al terzo minuto passiamo in vantaggio con un ottimo spunto di Sesia in mezzo al campo : dribbling , tiro-cross in area appena toccato da Camporeale che come un falco mette la palla alle spalle del portiere avversario. Dopo due minuti grande azione di Vigna sulla destra , parata del portiere e ancora Camporeale tutto solo che però spedisce la palla alta. Classica regola del calcio ed ecco che sul ribaltamento dell'azione un' ingenuità difensiva e successivo calcio di rigore portano il Borgata Cit Turin al pareggio.
Dal quindicesimo in avanti altre tre occasioni per ripassare in vantaggio fallite nell'ordine da Terrioti , da Sesia che spara alto un calcio di rigore e da Ametis che indugia al tiro e con un dribbling di troppo si fa mettere la palla in angolo dal difensore; il primo tempo termina sull' 1 a 1 . Nel secondo , a partire dal decimo minuto entrano Fulco per Sesia, Quaranta per Teriotti, Caruso per Caccianiga, Giannuzzi per Camporeale ed infine Lazaj. La prima parte del secondo tempo vede una partita sostanzialmente equilibrata mentre nella seconda è un crescendo Skillstar con gli ospiti che sono costretti alle corde; a tre minuti dalla fine una splendida azione con cross dalla destra di Vigna porta Prezioso ad insaccare con un ottimo tempismo il gol del sospirato vantaggio.
Il Borgata cerca gli ultimi assalti ma al terzo minuto di recupero abbiamo ancora noi la palla nitida per chiudere la partita ma un palo interno costringe Quaranta a rimandare l'appuntamento con la prima rete stagionale; al quinto di recupero il triplice fischio dell' arbitro, dopo che Ferreri sull'ultimo tiro d' angolo salvi di testa una palla molto pericolosa nella nostra area. Vittoria dunque sofferta ma che può incutere fiducia e voglia di migliorarsi nei nostri ragazzi.
La squadra , come dice il mister , ha volontà , determinazione ed applicazione più che sufficienti per affrontare tutta la stagione. Certamente ci sono ai nastri di partenza cinque squadre che sulla carta ci sono superiori e cito personalmente : Barcanova , Carrara , Cit Turin , Dorina e Rebaudengo.
L'importante è affrontare ogni partita con la stessa determinazione e concentrazione e non mollare mai di testa in nessun match che si incontri la prima o l'ultima in classifica. Facendo questo sono convinto che potremo migliorare il settimo posto dell'anno scorso e toglierci molte soddisfazioni.
A. S.
Altre foto