2010 - ESORDIO PER LA NUOVA SKILLSTAR AL TRIANGOLARE  ORGANIZZATO DAL GO GRUGLIASCO

2010 - ESORDIO PER LA NUOVA SKILLSTAR AL TRIANGOLARE ORGANIZZATO DAL GO GRUGLIASCO

2010 / pubblicato il 14 settembre 2024

Di  L.M

In attesa dell'uscita dei gironi per il campionato 24/25, La Skillstar fa il proprio esordio dopo un estate movimentata tra partenze e nuovi arrivi che hanno dato numericamente linfa ad una base già presente e consolidata.  Il Ritiro ad Alice si è concluso da una settimana in modo positivo e nel gruppo si respira un aria di novità e di positività verso un gruppo di giocatori corretti, determinati, educati e volenterosi nel dimostrare che possono crescere dal punto di vista atletico, tecnico e di aggregazione.

Come negli ultimi due anni  però la settimana incomincia con forfait importanti; oltre a Sardano e Mauro, fermati da infortuni che ne hanno limitato l'allenamento ad Alice Superiore,  Si fermano anche Lombardi, Sesia e inoltre incomincia ad esserci qualche indisponibilità per impegni presi precedentemente ( Caccianiga) - Ametis, Aldair e Lazaj invece sono disponibili ma infortunati chi al piede e chi alle ginocchia, Anche Fulco e Ferreri risultano non in perfetta forma.... tuttavia i primi undici della stagione vengono schierati dal mister Alessandro con il + classico dei 442

GO GRUGLIASCO - SKILLSTAR 0-0 - VINCE AI RIGORI IL GO GRUGLIASCO

In Porta Naso; Ferreri, Caruso, Vitale e il nuovissimo acquisto Prezioso che formano la difesa a 4;  Fulco, Ametis, Mines, Bruno formano il centrocampo e Vigna, Camporeale l'attacco.

Contro il Go Grugliasco la squadra non parte male, in pochi minuti riesce a mettere Camporeale per ben due volte davanti al portiere facendosi però ipnotizzare in entrambe le volte e Vigna lanciato a rete una volta da Aldair e una volta da Fulco mette sovente in difficoltà la difesa di casa.  Dietro, siamo abbastanza quadrati, certo, difesa completamente nuova devono ancora imparare diverse cose ma il futuro sembra roseo.

Siamo riusciti a giocare in modo completo, sciolinando un buon calcio fino quando Ametis ha accusato dolori, Idem Aldair, Fulco con problemi al ginocchio non garantiva la copertura e la costruzione del gioco, e gli attaccanti abbastanza stanchi non riuscivano + ad impensierire la difesa della squadra di casa.

I sostituti non sempre di sono rivelati all'altezza, ma Scarfone ha dimostrato di essere un buon centrale, così il 2011 Fontana che ha dimostrato grinta e tenacia e Terrioti entrato per Naso ha mostrato personalità e funzionalità per la squadra. I portieri si sono dimostrati entrambi ottimi acquisti e siamo speranzosi che con noi possano crescere ancora di +. , Bruno e Prezioso si sono comportati egregiamente,

Da rivedere in altri contesti Quaranta, Giannuzzi

Seconda partita, questa volta contro L'alta Val susa

ALTA VALSUSA - SKILLSTAR  2-2 ( BRUNO E TERRIOTI)

EH si siamo ridotti ai minimi termini, la stanchezza si fa sentire, qualche infortunio di troppo è presente ma la squadra non molla mai.

Partono fortissimi i Susini, che mostrano un fisico sviluppato e un gioco corale già abbastanza amalgamato dai ragazzi. Mettono al ring la povera Skillstar che barcolla in un paio di occasioni salvata anche dal suo super portiere Naso ma non casca. Prende un goal evitabile dopo qualche super parata del portiere ma riesce a pareggiare con una delle poche sortite dell'attacco gestite da Camporeale che colpisce un palo a portiere avversario battuto con Bruno che lestamente appoggia in rete .  1-1

La Skillstar si riprende con fatica e subisce ancora goal dalla squadra di Susa che gioca davvero un bel calcio.  Ma i ragazzi di via Servais non ci stanno  e con la mossa un pò a sorpresa che è quella di una coppia d'attacco  Terrioti con Vigna, il portierone schierato da centroavanti, timbra il pareggio con un bellissimo tiro di destro. 2-2

L'Alta Val Susa  non ci sta, ci attacca, la Skillstar se la cava e in un paio di occasioni è salvata dalla traversa e dalle parate del sempre sicuro Naso.  Si vincerà ai calci di rigore con Naso protagonista di ottime parate e Terrioti su tutti con la fascia di capitano che segnerà nei calci di rigore accordati. 

Spirito battagliero da Vecchio cuore Granata, speriamo  che questa caratteristica sia nel DNA di questa squadra....

 

Altre foto