2016 - Torneo di Cumiana 2016, altro successo per la Skillstar!

2016 - Torneo di Cumiana 2016, altro successo per la Skillstar!

2016 / pubblicato il 09 giugno 2024

 

Skillstar - Olympic Collegno 3-2

Il primo avversario è l'Olympic Collegno, in completo arancionero. Avevamo già affrontato i nostri avversari qualche mese fa, subendo una sonora sconfitta. Oggi però la musica è diversa e l'esito di questa partita è tuttaltro che scontato. Gli avversari partono forte, però, ed è subito necessario l'intervento di uno strepitoso Vitrano che nega la gioia del gol con una doppia parata da applausi. Già al 3' la partita si sblocca: palla fuori e il difensore avversario calcia forte creando una parabola davvero imprendibile per il gol dello 0-1. A questo punto entriamo finalmente in partita; bomber Zuccolotto ci prova tre volte, prima con una conclusione debole, poi con un altro tiro fuori di poco; un minuto dopo, però, servito da uno straripante Galgani, aggiusta la mira e pareggia il conto con un bel diagonale, 1-1 e festa sugli spalti. Nel secondo tempo l'inerzia non cambia e siamo noi ad attaccare maggiormente: Massimo Grandi mette fuori da buona posizione, poi ci prova Russi ma il tiro finisce a lato. Al 5' minuto M. Grandi trova il gol del vantaggio al termine di una bella azione personale, 2-1! Al 6' minuto ancora decisivo Vitrano che chiude la porta. Un minuto dopo però, arriva il gol del pareggio con un'altra bomba da fuori. Poco dopo, è Grandi, stavolta Leo, a segnare il gol del 3-2 e riportarci in vantaggio. Gli ultimi minuti sono di autentica sofferenza, ma vogliamo portare a casa questa vittoria a tutti i costi e allo scadere è ancora Vitrano ad essere decisivo al termine di un'azione controversa. Finisce così, abbiamo vinto! È stata una gran bella partita, giocata a viso aperto tra due squadre ben messe in campo, in cui ogni giocatore sapeva cosa fare. Il fatto che qualche mese fa avevamo perso nettamente contro questa squadra, non fa che certificare i progressi incredibili che questo gruppo mette in mostra, partita dopo partita, crescendo come singoli, ma soprattutto come gruppo.

Skillstar - Caprie 3-2

La seconda partita è già decisiva: i nostri avversari, in maglia blu, hanno infatti vinto la prima partita e una vittoria di una squadra o dell'altra può già indirizzare la vittoria finale del torneo. Per facilitare il compito dei giocatori in campo (e la visualizzazione degli spettatori sugli spalti), scegliamo di indossare le care divise giallofluo. La partita è emozionante e combattuta: il nostro primo tempo però, è davvero uno spettacolo. Al 4' minuto splendida combinazione di squadra: l'azione parte da un anticipo dell'ottimo Galgani, Zuccolotto serve L. Grandi che anziché tirare serve perfettamente il fratello che deve solo insaccare il gol del vantaggio. Ancora M. Grandi ci prova in altre tre occasioni: fuori, parata del portiere e, all'ultima, gol dopo un dribbling secco. Nel finale di tempo ci prova anche Galgani con uno splendido tiro da fuori a colpire la traversa a suggellare un primo tempo davvero dominato. Nella ripresa però, gli avversari mostrano carattere e grinta e sfiorano il gol in due occasioni; al 4' minuto, gol del 2-1 e partita riaperta. Galgani parte in contropiede ma trova l'intervento del portiere che evita il gol della sicurezza. Un minuto dopo arriva la doccia fredda: mischia e gol del 2-2 che azzera ogni discorso. Nel finale però, M. Grandi lanciato da L. Grandi, trova l'uscita disperata del portiere. La palla però rimane lì e il più veloce è Galgani che, vedendo il portiere fuori dai pali, calcia in porta dalla distanza per il gol del definitivo 3-2. Altra bellissima vittoria, abbiamo dimostrato di saper reagire alle difficoltà e di saper invertire l'inerzia delle partite. Benissimo così!

Skillstar - Cumiana 7-3

Nella terza e ultima partita affrontiamo i padroni di casa. Nelle prime due partite hanno subito due sconfitte, quindi avranno sicuramente voglia di riscattarsi e noi dobbiamo stare attenti e non abbassare la guardia. La vittoria del torneo è a un passo, dipende solo da noi.
Pronti, via e partiamo subito all'attacco. Dopo 2 minuti, azione sulla destra di M.Grandi e assist perfetto per Leo: 1-0 e palla al centro. Nel giro di due minuti M.Grandi, mattatore di giornata, trova due gol che ci portano sul 3-0. Ancora L. Grandi va vicino al gol del 4-0 ma colpisce il palo. Una nostra disattenzione consente agli avversari di trovare il gol del 3-1. Ci prova Russi, cui poco prima era stato annullato un bel gol, ma il tiro è respinto dal portiere. Con un magistrale calcio di punizione gli avversari si rifanno sotto: 3-2 a fine primo tempo. Nella ripresa però, riprendiamo senza timore a macinare gioco e occasioni. Al 3' minuto El Arrouri, servito benissimo da Zuccolotto, sigla il gol del 4-2. Partita che però non è finita, gli avversari ci credono e trovano in mischia il gol del 4-3. Al 5' El Arrouri serve bene Russi che trova il meritatissimo gol, portandoci sul 5-3. Nel finale è Zuccolotto a siglare una doppietta: prima insacca di prepotenza dopo una caparbia azione personale, poi mette dentro un preciso calcio di punizione per il definitivo 7-3.
Se qualcuno avesse sollevato dei dubbi sulle qualità di questa squadra, ha dovuto subito ricredersi. La battuta d'arresto della scorsa settimana rientra chiaramente tra gli incidenti di percorso. I bambini crescono e stanno bene insieme... vincere ovviamente è sempre piacevole e aiuta a cementare il gruppo, ma la squadra è solida, da tutti i punti di vista. Adesso ci aspetta l'ultimo torneo, in serale. Sarà emozionante per tutti provare un'esperienza diversa prima del dovuto riposo. Noi però fino all'ultimo saremo lì a sostenere i nostri piccoli che proveranno a togliersi l'ultima soddisfazione... forza Skillstar!

Altre foto