2016 - Speedy Gonzales, è tripudio Skillstar!

2016 - Speedy Gonzales, è tripudio Skillstar!

2016 / pubblicato il 27 maggio 2024

3' giornata: Skillstar- Lesna Gold 5-2

Terza e ultima giornata dello Speedy Gonzales. Ci giochiamo il primo posto contro il Lesna Gold, in un match che si preannuncia infuocato. I nostri avversari, in maglia nera, hanno un solo risultato a disposizione e partono subito all'offensiva. Dopo pochi minuti trema il palo alla destra di Vitrano dopo una botta da fuori; noi ci proviamo con El Arrouri e Zuccolotto ma le conclusioni sono fuori misura. Al 7' minuto doppio intervento di Vitrano che salva la propria porta. Al 9' minuto, si sblocca il risultato: batti e ribatti dal limite dell'area e gol degli ospiti per lo 0-1. Non ci stiamo e, nel giro di pochi minuti, uno scatenato Zuccolotto ribalta il risultato: prima il suo tiro è intercettato dal portiere, poi, dopo uno strepitoso coast to coast, realizza di sinistro il gol dell'1-1. Un minuto dopo, ben servito da Ametis, scarica un siluro sotto l'incrocio per l'eurogol del 2-1.

Allo scadere però, arriva il pareggio: altro bolide da fuori, altro palo ma stavolta sulla respinta è più rapido l'attaccante in maglia nera a siglare il gol del 2-2. Nella ripresa prosegue la battaglia; al 5' minuto, splendida azione sull'asse Munoz - Russi e assist perfetto per Zuccolotto che segna il gol del 3-2. Poco dopo, altro palo colpito dal Lesna Gold... un pizzico di fortuna non guasta! Al 6' minuto, il gol che taglia le gambe agli avversari: Galgani ruba palla al difensore avversario e batte il portiere in uscita disperata per il gol del 4-2. Ancora uno scatenato Galgani va vicino alla doppietta ma il portiere ospite è attento. Poco dopo, però, è nuovamente Galgani a siglare il gol del definitivo 5-2 beffando il portiere in anticipo sul difensore. Finisce così, con un'altra vittoria; partita combattuta che abbiamo meritato di vincere, i nostri hanno offerto momenti di spettacolo puro. Primi nel girone a punteggio pieno... pronti per la finale! Forza Skillstar

 

Finale 1'-2' posto, Skillstar- Gassino 1-1 (5-4 d.c.r)

Eccoci qui, siamo arrivati alla finalissima. Affrontiamo il Gassino, in maglia blu, per fortuna un po' più scura della nostra. I nostri avversari hanno strapazzato tutti gli avversari del loro girone e si presentano come favoriti alla vittoria finale. I nostri ragazzi, però, stanno imparando che se giocano con la giusta grinta e determinazione se la possono giocare con tutti. E infatti sarà proprio così. Una battaglia dal primo all'ultimo minuto, un testa a testa su ogni pallone, qualche contrasto duro, ma leale.

Molta tensione da entrambe le parti e infatti la fluidità del gioco ne risente un po'. Siamo noi ad attaccare per primi: ci prova Zuccolotto, ma il tiro è fuori; El Arrouri si libera bene del suo avversario ma il portiere blocca a terra. Poi è bravo Vitrano a respingere la conclusione degli ospiti. Prima dello scadere, con una insidiosa conclusione da fuori,passa il Gassino: 0-1. La partita è spigolosa, le conclusioni sono poche da una parte e dall'altra; se avessimo giocato questa partita qualche mese fa però, dopo aver subito gol, probabilmente non avremmo avuto il carattere e la determinazione per spingerci in avanti alla ricerca del pari. Oggi invece ci proviamo, costruiamo azioni con Ametis, con El Arrouri e con Zuccolotto ma non concretizziamo. Dietro possiamo contare sulla stabilità difensiva di Galgani  e Munoz, oltre che sulla sicurezza di Vitrano. Il pari arriva in modo rocambolesco ma del tutto meritato: cross potente di Ametis, deviazione del difensore che inganna il portiere e gol del pareggio, 1-1 e palla al centro! Non ci basta, vogliamo vincere. El Arrouri guadagna un calcio di punizione da posizione invitante: il tiro è forte e preciso ma il portiere riesce a respingere, la palla finisce sul palo e rimane lì, Galgani la spinge ma quando stiamo per esultare, un difensore ospite riesce ad allontanare il pallone tra le proteste dei nostri che sostenevano che il pallone avesse varcato la linea.

Nel finale è Munoz a fermare una pericolosa ripartenza e così i tempi regolamentari si chiudono sull'1-1. Si deciderà tutto ai calci di rigore. Prima dell'esito finale, vanno comunque fatti i complimenti anche ai nostri avversari per aver dato vita ad una autentica battaglia, un match sempre in bilico. I rigori, si sa, sono una vera e propria lotteria. Nell'alternanza dei tiri dal dischetto ci sono stati momenti in cui potevamo affondare il colpo decisivo e momenti in cui potevamo capitolare. Alla fine è risultato decisivo il bostro grande Vitrano che ha parato ben due calci di rigore e ci ha regalato un sogno! È festa Skillstar, un successo meritato e voluto, in cui in pochi credevamo all'inizio del torneo. Sicuramente ci hanno creduto i bambini, autori di partite davvero entusiasmanti.

E ci ha creduto anche il Mister, che con la sua passione e il suo acume tattico ha permesso ai nostri ragazzi di fare passi da gigante, rendendoli più sicuri nei propri mezzi, infondendo loro la giusta tranquillità e consapevolezza. Consapevolezza di potercela giocare con tutti, perché i nostri pulcini adesso sono dei meravigliosi rapaci pronti a spiccare il volo! Forza Skillstar!

Altre foto