Skillstar- Pozzomaina 2-1
Inauguriamo il torneo Speedy Gonzales e ci teniamo a fare bene, soprattutto perché giochiamo in casa. Il primo avversario, però, il Pozzomaina, è davvero tosto. I nostri avversari, in maglia bianca,li abbiamo affrontati qualche mese fa, subendo una sonora sconfitta. Da quella partita però, siamo cresciuti molto, non siamo più gli stessi di allora e vogliamo dimostrarlo sul campo. L'inizio di partita è subito complicato, loro spingono e strattonano, ai limiti della regolarità e i nostri patiscono sempre un po' la fisicità. Dopo pochi minuti, ospiti vicini al gol con una bella conclusione che si stampa sul palo.
Con il passare dei minuti però, anche i nostri prendono le misure e la partita diventa davvero molto equilibrata. Al 6' minuto però, passano loro. Su un nostro errore in uscita, conclusione da fuori che inganna Vitrano per lo 0-1. Il gol subito però non ci scoraggia e le occasioni continuano a susseguirsi da una parte e dall'altra. Punizione di Zuccolotto, respinta dal portiere. Altra occasione per El Arrouri, parata dal portiere. Quasi allo scadere, arriva il pareggio: punizione strepitosa di Ametis che sbatte sul palo interno e finisce in fondo al sacco! Applausi a scena aperta e 1-1.
La ripresa è una fotocopia del primo tempo: entrambe le squadre spingono e creano occasioni per provare a vincere. In alcune occasioni è determinante Vitrano, sempre attento. Galgani spadroneggia in difesa, concedendo agli avversari solo conclusioni dalla distanza. Intorno al 10' minuto, Russi avanza di forza sulla fascia e serve perfettamente Mantovani al limite dell'area: controllo perfetto e conclusione precisa che non dà scampo al portiere ospite. 2-1 per noi e grande esultanza sugli spalti. Il "Pozzo" non ci sta e vuole almeno il pari. Ci va vicino con un altro tiro da fuori che si stampa sul palo.
Poi ci prova Zuccolotto, che parte da dietro e supera tutti gli avversari, ma la sua conclusione finisce fuori. Ci provano ancora Russi e Mantovani ma senza fortuna. Vitrano chiude lo specchio quando manca un minuto. Nonostante il forcing finale, il risultato non cambia più... ed è tripudio Skillstar! Abbiamo disputato una grande partita contro un'ottima squadra, una vittoria davvero prestigiosa. No, non siamo più quelli di qualche mese fa. Adesso ce la giochiamo con tutti... ed è motivo di grande orgoglio! Forza Skillstar!
Altre foto