2016 - Quadrangolare di casa, terzo posto a pari merito per i due gruppi.

2016 - Quadrangolare di casa, terzo posto a pari merito per i due gruppi.

2016 / pubblicato il 21 aprile 2024

Skillstar rosso - Lesna Gold 4-6


È una bella giornata, fa caldo ma non troppo, clima ideale per giocare. Nella prima partita affrontiamo il Lesna Gold, in maglia bianconera. La prima occasione capita sui piedi di  Mantovani: tiro respinto su cui si avventa Grandi che però non inquadra la porta. Al 3' minuto passano gli ospiti: incomprensione tra i difensori e la conclusione dell'attaccante sorprende Matera, 0-1. I nostri però non ci stanno e un minuto dopo, Grandi serve un bel pallone in profondità a Marsella che trova l'angolino per il gol dell'1-1.

Poi ci prova Novaresio con un bel pallonetto dalla distanza su cui è bravo il portiere ospite a deviare in corner. Sulla battuta seguente è ancora Novaresio ad andare alla conclusione ma la palla è fuori di poco. Al 10' minuto Mantovani colpisce il palo, ma poco dopo, in mischia ha l'occasione per riscattarsi e siglare il gol del 2-1 con cui chiudiamo il primo tempo.

Nella seconda frazione facciamo più fatica. Prima Matera è Matera ad opporsi alla conclusione dell'attaccante, poi è fortunato quando gli ospiti colpiscono il palo e vanno ad un passo dal pareggio se non fosse per il provvidenziale intervento di Mantovani sulla linea. Il pareggio arriva comunque poco dopo con una bella conclusione da fuori. Mantovani ha ancora energie per provare un'altra azione d'attacco ma il suo tiro cross attraversa tutta l'area e finisce sul fondo. In contropiede subiamo ancora il gol del 2-3 e, allo scadere della seconda frazione anche il 2-4. Nel terzo tempo riordiniamo un po' le idee e proviamo a recuperare.

Purtroppo però sono ancora gli ospiti a trovare il gol del 2-5 con una velenosa conclusione da fuori. Un minuto dopo però è ancora Marsella, con una bella azione personale a riaprire la partita con il gol del 3-5. Anche Russi, ben servito da Marsella dopo l'ottimo recupero di Jarraqi, va vicino al gol. Proprio quando stavamo attaccando maggiormente sono gli ospiti però a trovare il gol del 3-6 che ci taglia le gambe. Negli ultimi minuti continuiamo comunque ad attaccare e Grandi ci prova tre volte: nelle prime due è bravo il portiere che però non può nulla sulla botta che fissa il punteggio per il definitivo 4-6.

Skillstar blu - Santena 0-3


Nella seconda partita del torneo l'altro gruppo Skillstar affronta il Santena. A guardare i nostri avversari,  in completo blu, è evidente la differenza fisica: i bambini sono praticamente tutti del 2015.

Nonostante ciò però, i nostri offriranno davvero una bella prova. I nostri avversari partono forte e nei primi minuti vanno spesso al tiro da fuori, colpendo anche un palo. Poi, nel giro di due minuti, prima trovano il gol dell'1-0 con una sassata da fuori, poi, su calcio di punizione tirato sotto la traversa, trovano anche il 2-0.

Il doppio svantaggio però, anziché demoralizzarci, ci trasmette grinta e siamo noi ad attaccare maggiormente. Prima una combinazione Zuccolotto, Ametis, El Arrouri ci porta vicino al gol. Poi ancora El Arrouri, servitobda Stratulat, calcia di poco a lato. Ci prova anche Zuccolotto ma il portiere riesce a respingere.  Siamo poi sfortunatissimi quando Munoz, autore di un ottima prova, con una bellissima conclusione dalla distanza sorprende tutti ma la palla si stampa sul palo. Sul ribaltamento di fronte è perfetta l'uscita di Vitrano che evita il gol.

Pochi minuti dopo siamo ancora sfortunati quando Zuccolotto, al termine di una bella azione personale calcia a botta sicura ma colpisce nuovamente il palo. Gli ultimi minuti, dopo tanto vano sforzo, sono nuovamente per gli ospiti che prima colpiscono il palo, poi segnano il gol del 3-0 con un altro missile da fuori, poi vanno vicini al poker ma il tiro viene deviato da Vitrano.

Skillstar rosso - Skillstar blu 3-3
Nella finalina 3'-4' posto si affrontano i due gruppi giallofluo per una partita rocambolesca e divertente.

Parte meglio la Skillstar blu, il tiro di Galgani è fuori di poco. Poco dopo, con una rapida ripartenza, è El Bakri a trovare il gol dell'1-0. Ci prova nuovamente Galgani ma trova uno strepitoso Mantovani sulla sua strada.

Lo Skillstar rosso però non sta a guardare e Russi colpisce il palo con un bel tiro da fuori. Poi ci prova Grandi ma Vitrano gli sbarra la strada. Poi è nuovamente Galgani a impegnare Mantovani che compie un intervento spettacolare. Ci prova anche Zuccolotto che prima colpisce il palo, poi trova ancora Mantovani in stato di grazia. Nulla può però, sulla bella conclusione da fuori di Ametis per il gol del 2-0. Passano due minuti e Zuccolotto trova il gol del 3-0. Partita finita? Macchè. Lo Skillstar rosso tira fuori il carattere e non si dà per vinto. Prima Russi riapre la partita con il gol del 3-1; due minuti dopo con una botta da fuori accorcia ulteriormente le distanze.

Poi è Grandi, con un'altra conclusione da fuori a completare un'incredibile rimonta con il gol del 3-3. L'ultima occasione capita sui piedi di El Arrouri, servito benissimo da Zuccolotto, ma il tiro finisce fuori di poco. 


È stata una bellissima giornata di sport e divertimento. I bambini sono stati tutti bravi, hanno ascoltato il mister e hanno giocato con grinta e determinazione. Il gruppo cresce, non solo numericamente. Peccato per le sconfitte ma anche questo fa parte del gioco, come già detto, parafrasando nuovamente Mandela, "La Skillstar non perde mai, o vince o impara". Forza Skillstar!

------------

Skillstar rosso - lesna gold 4-6
Partita combattuta, primo tempo eravamo in vantaggio ma nel secondo tempo sono riusciti a ribaltare la partita. Devo fare i complimenti ai bambini che pur essendo alla seconda partita giocata, hanno messo molto impegno e grinta. 


Skillstar blu - santena 0-3
Sono molto contente di questa partita abbiamo giocato benissimo, avendo sfortuna nelle conclusioni colpendo qualche palo di troppo, posso dire che nonostante l’età superiore degli avversari ci siamo fatti valere


Skillstar rosso - Skillstar blu 3-3 : partita emozionante dove Skillstar rosso è riuscita a ribaltare la partita da 3-0 a 3-3 nell’ultimo tempo. Sono orgoglioso e felice dei miglioramenti che questo gruppo ha fatto in questo periodo, mi auguro che continui così anche nel futuro.

Altre foto