2010  - POKER SERVITO E VITTORIA MERITATA

2010 - POKER SERVITO E VITTORIA MERITATA

2010 / pubblicato il 07 aprile 2024

BARRACUDA - SKILLSTAR 1-4

Scontro molto importante quello odierno contro una compagine che ci precede in classifica di due lunghezze e con la quale all'andata abbiamo perso malamente con annesse code decisamente polemiche.


La formazione iniziale è la seguente : 442

De Guidi Ferreri Sagario M Celeghin Sardano; Fulco, Sesia  Ametis De Milato  ;Scaramozzino Camporeale 


I ragazzi partono subito con un ottimo ritmo e buona organizzazione; passaggi abbastanza precisi , giropalla e giocate a due tocchi dei centrocampisti per smarcare le punte davanti al portiere avversario. La partita si sblocca con un autogol del difensore in maglia Rossoblu ben pressato da Camporeale; il raddoppio si concretizza con un calcio di rigore conquistato ancora da Camporeale che viene spinto in area; dal dischetto si presenta Ametis che non lascia scampo al portiere avversario.

Le azioni in profondità si susseguono e Scaramozzino si trova per ben due volte nel giro di poco davanti al portiere; nella prima occasione viene parato il tiro in calcio d'angolo , nella seconda viene annullata la marcatura per un fuorigioco millimetrico. Passano pochi minuti e riusciamo ad andare sullo 0 a 3 con un intelligente pallonetto di Ametis che vede il portiere fuori dai pali ed insacca in rete. Dopo cinque minuti di leggera confusione tra il venticinquesimo ed il trentesimo minuto ci rimettiamo in carreggiata e riusciamo a chiudere il primo tempo senza troppe preoccupazioni.


Nel secondo tempo riusciamo a gestire bene il vantaggio fino al settimo minuto quando un velenoso tiro da calcio d'angolo beffa De guidi per l' 1 a 3 ; la squadra di casa riprende vigore e crea un' occasione sventata molto bene dalla nostra coppia centrale difensiva sempre attenta e concentrata. Al decimo minuto della ripresa grande punizione dai 30 metri di Sesia che si stampa sul palo dopo la deviazione del portiere; più lesto di tutti a catapultarsi sulla palla , come spesso accade , è Camporeale che firma dunque l' 1 a 4 . Da questo momento per i restanti 25 minuti ottima gestione della partita dei ragazzi con il susseguirsi di tre sostituzioni : al quindicesimo Sagario B che entra al posto di De milato , al ventesimo Lazaj entra al posto di Sesia ed alla mezz'ora Aldair rileva Fulco.

Ottima partita dunque della squadra in maglia blu che  affronta forse la settimana più tosta della stagione ; infatti martedì saremo impegnati nel recupero casalingo con il Rebaudengo e sabato sempre in via Servais contro San Giorgio , rispettivamente terza e seconda forza del campionato; giocando con la giusta mentalità e concentrazione potremmo fare sicuramente delle ottime figure
A. S.

Altre foto