2016 - Secondo posto al triangolare del Mirafiori

2016 - Secondo posto al triangolare del Mirafiori

2011- 2012 / pubblicato il 07 aprile 2024

da Zuccolotto

Mirafiori - Skillstar 5-4
È una bellissima giornata e la prima partita ci vede subito contro i padroni di casa, in completo giallo. Per evitare di confondere giocatori e tifosi optiamo affinché il Mirafiori indossi anche una pettorina arancione. Tra i nostri fa il suo esordio (in prestito) Massimo Grandi, fratello di Leo e le prime occasioni partono proprio dai suoi piedi: prima il suo tiro finisce fuori di poco, poi il suo tiro cross attraversa tutta la porta ma finisce fuori senza che Zuccolotto riesca ad intervenire. Ci prova anche Zuccolotto ma la sua conclusione è respinta dal portiere.

Gli avversari non stanno a guardare e solo un provvidenziale intervento di Vitrano in uscita evita il vantaggio ai padroni di casa. Al 6' minuto, passiamo noi: botta di M. Grandi che viene deviata sulla traversa, sulla respinta si avventa Zuccolotto che colpisce il palo ma ancora El Arrouri è il più rapido di tutti a ribadire in porta per l'1-0! Purtroppo, passa un minuto e gli avversari pareggiano: è bravo Vitrano sulla prima conclusione, non può nulla sulla seconda per il gol dell'1-1. Poi ci prova Marsella che per ben due volte impensierisce il portiere avversario. Allo scadere, nuovo vantaggio nostro: M. Grandi serve benissimo El Arrouri in profondità, Saad è velocissimo, controlla bene il pallone e davanti al portiere non sbaglia il gol del 2-1 con cui si chiude la prima frazione.

La ripresa si apre subito con il pareggio del Mirafiori con una conclusione ravvicinata. In questo momento gli avversari sono più in palla e un minuto dopo colpiscono una clamorosa traversa. Al 4' minuto è Galgani ad evitare il sorpasso. Al 5' minuto la fortuna ci sorride quando un innocuo retropassaggio si trasforma nel più clamoroso degli autogol e 3-2 per noi. Purtroppo però, il nuovo vantaggio dura solo un minuto. Tiro dell'attaccante, Galgani respinge ma ancora una volta sono gli avversari ad arrivare prima sulla palla per il gol del 3-3. Nei successivi tre minuti ci si spegne la luce e gli avversarri segnano altri 2 gol portandosi sul 5-3.

Quando torniamo in partita L. Grandi serve bene Stratulat che calcia fuori. Ci prova anche Novaresio ma la sua conclusione è parata. Nel recupero Stratulat, servito da un caparbio Mantovani, accorcia le distanze con un bel diagonale ma purtroppo non c'è più tempo. È stata una partita molto bella e combattuta, in cui abbiamo pagato caro tre minuti di black out e in cui possiamo rimpiangere le numerose occasioni sciupate... tutta esperienza! 


Skillstar - Sisport 6-1


La seconda partita di giornata ci vede di fronte alla Sisport, in completo bianco nero, con tanto di logo della Juventus in bello stampo. Sarà per il blasone dell'avversario, sarà perché vogliosi di riscattare un'immeritata sconfitta, ma i nostri giallofluo schiacciano gli avversari dal primo all'ultimo minuto. Dopo 3 minuti è il bomber di giornata El Arrouri a trovare il gol dell'1-0 con una bella conclusione. Un minuto dopo, corner battuto da El Arrouri e Marsella anticipa tutti in spaccata per il 2-0. Poi c'è gloria anche per M.Grandi che conclude in porta una bella azione personale, 3-0. Al 9' minuto Zuccolotto da posizione defilata supera il portiere che poi riesce ad intervenire: la palla aveva nettamente superato la linea ma il gol non è stato convalidato. Questo però carica il nostro bomber, che cerca il gol in tutti i modi: due volte è bravo il portiere a respingere ma allo scadere non può nulla sulla conclusione potente di Zuccolotto per il 4-0 che chiude la prima frazione.

La ripresa si apre con una potente conclusione di Stratulat, fuori di poco. Al 4' minuto, gol del 4-1 in mischia su cui Novaresio non può nulla. Al 6' ci prova Mantovani ma la sua conclusione è intercettata dal portiere. Un minuto dopo ci prova Galgani ma il suo tiro è fuori di poco. Al 10' gran botta da fuori di Stratulat imparabile per il portiere e gol del 5-1. Allo scadere gol anche per Galgani ben servito da L. Grandi per il gol del definitivo 6-1. Vittoria netta e frutto di una bella prestazione di squadra. I ragazzi crescono, il gruppo è solido e la squadra sta diventando una squadra a tutti gli effetti: tutti lottano e si sacrificano per i compagni, per il bene della squadra... ed è proprio un bel vedere! Forza Skillstar!

 

da Terence

Skillstar 4-5 Mirafiori

Partita sfortunata, eravamo in vantaggio tutto il primo tempo in cui potevamo fare molti più gol, nel secondo tempo siamo passati in svantaggio però non abbiamo molto ed abbiamo fatto anche un gol

 

Sisport 1-6 Skillstar


Siamo partiti un po’ impauriti ma dopo il primo gol abbiamo preso coraggio ed abbiamo giocato benissimo, costruendo delle belle azioni che hanno portato ai gol

Altre foto