2013 - MONTEROSA INDIGESTO

2013 - MONTEROSA INDIGESTO

2016 / pubblicato il 07 aprile 2024

Monterosa-Skillstar 3-3
Discretamente bene per due tempi dove potevamo fare meglio in fase di possesso nonostante il 2-0 maturato, un po' meglio in fase di non possesso dove non abbiamo concesso più di tanto ma ci sono comunque un po' di cose da rivedere. 
Dal terzo tempo in poi ci siamo spenti completamente, sicuramente un po' il caldo ci ha fatto abbassare il ritmo ma è da cambiare l'atteggiamento quando si va in fatica.
Troppo presi da un "obbligo" imposto dalla loro testa di "dover vincere per forza" che porta solo a fare giocate senza una logica per paura di prendere gol. Da questo nasce nervosismo, alimentato dal primo gol subito... troppe parole con l'arbitro e confusione generale in campo che porta al pareggio avversario nel giro di 5 minuti.
Quarto tempo in ripresa fino a metà tempo, troviamo il gol del 3-2 anche con un po' di fortuna. Dopodiché nuovamente panico generale dettato  dall'assillo del risultato e a 3 secondi dalla fine prendiamo il gol del pareggio.

Sono contento sia arrivata una partita così perché ci aiuta a crescere, dobbiamo migliorare nella gestione dei momenti di difficoltà che fino ad ora non abbiamo mai avuto. Bisogna togliere dalla testa dei ragazzi quest'obbligo che si sono creati da soli di vincere il campionato perché non è produttivo.
È giusto che tutti, compreso io, abbiamo la voglia di far bene e raggiungere grandi risultati ma alla loro età non può e non deve essere un assillo poiché è controproducente.

Altre foto