2016 - TRIANGOLARE DI BRUINO

2016 - TRIANGOLARE DI BRUINO

2016/17 / pubblicato il 17 marzo 2024

di Zuccolotto

Skillstar- Fiano 2-2
Eccoci nuovamente in campo, gli ultimi successi hanno galvanizzato i nostri piccoli giallofluo e vogliamo continuare la striscia positiva. La prima partita ci vede contro il Fiano, in completo... giallo! Per fortuna i ragazzi in campo non sembrano confondersi. Pronti, via e siamo subito all'attacco. Bomber Zuccolotto ci prova dopo un minuto ma mette a lato; un giro di lancette e sempre Zuccolotto, ben assistito da El Arrouri, trova il gol del vantaggio: 1-0! Poi è El Arrouri, servito da un onnipresente Galgani a provare la conclusione ma senza precisione.

Tenta il tiro anche Grandi ma non inquadra lo specchio della porta. Nonostante la nostra pressione costante, ci facciamo trovare scoperti in ripartenza e con una bella azione in solitaria, il Fiano pareggia: 1-1. Il pari dura poco però perché El Arrouri, servito bene da Zuccolotto trova immediatamente il gol del nuovo vantaggio, 2-1! Al 9' minuto è il Fiano a rendersi pericoloso ma è perfetta l'uscita di Vitrano ad evitare il gol del pareggio. Un minuto dopo Zuccolotto va al tiro, il portiere respinge, sulla palla si avventa Galgani ma il tiro esce di un soffio.

All'11' minuto, il Fiano trova nuovamente il pareggio: mischia nella nostra area, nessuno allontana, l'attaccante del Fiano è il più veloce di tutti e mette in rete la palla del 2-2. Il pari ci va stretto e riprendiamo subito ad attaccare; occasioni per Zuccolotto ed El Arrouri, ma la bravura dell'estremo difensore avversario in alcune circostanze e un pizzico di egoismo dei nostri attaccanti in altre non ci permettono di trovare il gol del vantaggio, che sarebbe più che meritato. Nella ripresa, cambiano gli interpreti ma non la sostanza: è la Skillstar a mantenere il dominio del gioco. Ci prova subito Mantovani ma mette a lato.

Poi è Marsella a impensierire il portiere con una botta da fuori. Al 7' Munoz, autore di un'ottima prova, serve Stratulat che prova la botta ma, ancora una volta è bravo il portiere a negare ai nostri la gioia del gol. Ancora Mantovani ha due occasioni d'oro, ma in entrambe le occasioni non è fortunato.

Nel finale, è bravo Vitrano ad evitare una beffa clamorosa e mantenere almeno il pareggio. Finisce così, con molti rimpianti per le numerose occasioni sciupate, ma con la consapevolezza di aver disputato una buona prova.

Bruinese - Skillstar: 8-1
La seconda partita ci vede di fronte ai padroni di casa, in completo bianco e blu. Nella prima partita hanno strapazzato il Fiano e, sin dai primissimi minuti, capiamo che sarà molto dura. Vitrano evita il vantaggio ai padroni di casa dopo pochi secondi, ma non può nulla al 3' minuto, quando l'esterno biancoblu lascia partire un bolide ad incrociare per il gol dell'1-0. Non passa neanche un minuto e la Bruinese raddoppia: è poco efficace la nostra chiusura e ne approfitta la squadra di casa, 2-0. Pochi secondi dopo, la Bruinese recupera palla e colpisce il palo, ma sulla respinta sono ancora una volta più veloci di noi e gol del 3-0.

Non riusciamo a giocare come sappiamo, loro sono bravi e lo svantaggio ci demoralizza un po'. Al 10' minuto, 4-0. Finalmente usciamo dal guscio, Galgani libera bene Zuccolotto al tiro ma la palla è fuori. Un minuto dopo però è ancora la Bruinese a trovare il gol del 5-0. Grandi si libera molto bene dell'avversario che commette fallo e calcio di punizione: Zuccolotto batte potente ma il portiere riesce a respingere. Poi è Vitrano ad evitare il gol. Al 14' troviamo finalmente il gol della bandiera: Zuccolotto parte all'attacco e viene fermato dal portiere, sulla palla si avventa Grandi che scaraventa in porta il gol del 5-1. Prima dello scadere, El Arrouri serve bene ancora Grandi che calcia in porta ma il portiere respinge. Nel secondo tempo siamo noi ad avere la prima occasione con Stratulat, ma è bravo il portiere di casa. Al 4' minuto, altra botta da fuori e gol del 6-1. Ancora Vitrano evita il peggio un minuto dopo. Al 7' Munoz serve Mantovani ma il tiro è respinto. Al 10' minuto, schemi ormai saltati e gol del 7-1. Al 12' prodigioso intervento in scivolata di Marsella che evita il gol sulla linea.

Poco prima della conclusione c'è ancora tempo per il gol del definitivo 8-1. 
Avversari molto validi, con un'ottima organizzazione di gioco e alcune individualità davvero notevoli. Spiace sempre perdere, ma confrontarsi anche con squadre più attrezzate aiuta a crescere e migliorare. I nostri progressi sono evidenti, quindi non sarà certo una sconfitta a buttarci giù. La prossima settimana si torna nuovamente in campo e noi già siamo in trepidante attesa... forza Skillstar!

Altre foto