2009 - ANDAMENTO SINUSOIDALE...

2009 - ANDAMENTO SINUSOIDALE...

U 15 / pubblicato il 17 marzo 2024

La funzione trigonometrica che meglio descrive le prestazioni dei rospetti in quest'ultimo periodo è la sinusoide, caratterizzata da un'alternanza di picchi e di valli, di alti e di bassi.

Oggi è stata la giornata del picco, dell'orgoglio ritrovato dopo la prestazione poco convincente di domenica scorsa.

Picco è dunque la parola giusta per definire la cronaca della odierna giornata sportiva.

I rospetti giallo-fluo (oggi in tenuta azzurra) sono scesi in campo concentrati da subito e determinati a voler fare bene, a giocarsi la partita con l'intenzione, sin dall'inizio, di vincerla.

Oggi i rospetti sono stati un GRUPPO, una SQUADRA, un unico insieme che ha combattuto l'uno per l'altro, mettendo bene in pratica tutti gli insegnamenti ricevuti nel corso di quest'anno sia in allenamento che in partita.

Oltre a questo, che rende tutti noi orgogliosi, oggi è doveroso soffermarsi anche sul risultato del campo, visto che un roboante 7 a 2 ripaga di tanti sforzi, tanti sacrifici e anche tante (a volte forse immeritate) delusioni e inietta fiducia ed accresce il morale.

La partita comincia con attenzione ed il giusto piglio, aspetti premonitori di quello che accadrà dopo qualche minuto. 

Quartarone, oggi in giornata GOLEADOR, beffa il portiere avversario dopo pochi minuti di gara, gelando gli increduli avversari che però pareggiano dopo poco.

Sembra una storia già scritta che potrebbe portare ad un deludente finale...
Invece oggi non è così!!!

"Super Quarta", oggi instancabile e sempre presente ed attento su ogni azione, si ripete per la seconda volta dopo poco riportando nuovamente in vantaggio la sua squadra.

Alla doppietta di super Matteo, si unisce anche quella di Loiodice che tra fine del primo tempo ed inizio del secondo concretizza due delle sue tante cavalcate con il superamento dell'estremo difensore avversario.

I rospetti potrebbero essere già paghi del 4 a 1 conseguito, rallentando un pò il ritmo...

Invece no, i ragazzi del duo Ottaviani-Imbimbo oggi hanno voluto strafare, non si sono mai arresi nè tirati indietro cercando di primeggiare in ogni parte del campo.

Questo porta ad ulteriori finalizzazioni che si concretizzano in un aumento del vantaggio importante per i rospetti.

Ne segna ancora due Quartarone (magistralmente servito da Condini in entrambe le occasioni), portando il suo score personale odierno a 4 goal.

Si vuole però iscrivere alla fiera del goal anche Manzon che realizza la sua prima rete stagionale trafiggendo il portiere avversario alla fine di un'azione di opportunità.

Il secondo goal degli avversari non sposta gli equilibri della partita e serve solo a fini statistici.

Ma oggi la statistica mporta relativamente...
Quello che importa è l'atteggiamento...

Oggi siamo stati una cosa sola, dentro e fuori dal campo!!!
Questa è la cosa più bella, è la cosa che rende tutti felici, è la speranza che ci fa capire che si sta lavorando nella giusta direzione!!!

Quello che davvero ha un valore importante è che TUTTI i ragazzi scesi in campo, TUTTI, abbiamo dato il massimo per giocare da vera squadra, seguendo pedissequamente tutte le indicazioni ricevute, con la solo voglia di fare bene, di lottare con grinta per vincere e divertirsi.

Questo deve essere l'approccio, questa è la strada; ci saranno sicuramente altre valli, è la vita che lo insegna, non solo la sinusoide, ma poi si risale sempre, si rialza sempre la testa e così...si vince!!!

Avanti così, "la strada è ancora lunga ma non esiste che un modo per sapere dove finisce...proseguire il cammino".

"Da soli si va veloce ma insieme si va lontano"

Forza SkillStar!!!

Altre foto