2010 - OTTIMA REAZIONE, PUNTO + CHE MERITATO...anzi.....

2010 - OTTIMA REAZIONE, PUNTO + CHE MERITATO...anzi.....

U14 / pubblicato il 11 marzo 2024

CENTROCAMPO - SKILLSTAR 2 - 2

Si torna in gioco per i tre punti , dopo la sosta forzata per il maltempo della settimana scorsa e destino vuole che sia ancora la pioggia a farla da padrone in quel del centrocampo. Formazione che vede partire De guidi tra i pali Sagario M Mines Celeghin e Sardano  in difesa , Fulco Ametis e De milato a centrocampo , Issa trequartista , Camporeale e Sagario B di punta. 


Prime battute in equilibrio , al sesto minuto l'ennesimo tiro a palombella si insacca sotto la traversa della nostra porta per il vantaggio della compagine di casa; i ragazzi iniziano a macinare gioco dal decimo minuto trovando preparata la difesa avversaria ma al ventesimo prendiamo il raddoppio su calcio d'angolo dove il giocatore avversario è più lesto di tutti ad insaccare la palla in rete; fino al termine del primo tempo continuiamo a creare gioco , purtroppo siamo poco concreti e non riusciamo mai ad impensierire veramente il portiere avversario; si va dunque al riposo sul risultato di 2 a 0 .

Nel secondo tempo il mister cambia subito tattica passando ad un 4-3-3 più offensivo con l'inserimento di Sesia al posto Di Fulco e di Macrì che prende il posto di De guidi. I ragazzi partono subito a sprombattuto ed al secondo minuto una bella azione dalla sinistra De milato - Camporeale fa sì che Sesia insacchi per il 2 a 1; poco dopo altra azione ficcante e Camporeale con freddezza mette nell'angolino opposto a quello di tiro il 2-2; a questo punto visto il netto predominio della nostra formazione anche la panchina avversaria corre ai ripari passando ad uno speculare 4-3-3.

Nell'ultima parte di gara creiamo ancora un paio di occasioni importanti ma il palo ed il portiere avversario fanno sì che il risultato rimanga inchiodato sul 2-2 ; ultime sostituzione a 10 minuti dalla fine con Ryan e Lazaj che prendono posto dell'infortunato Mines e di Camporeale.


La crescita della squadra è sotto gli occhi di tutti , molto più compatta e pronta a reagire anche nei momenti difficili ; nella prossima giornata altro scontro diretto questa volta in casa contro il Dorina e poi due settimane di sosta dal campionato dove si conta di recuperare tutti gli infortunati.


Buona settimana
A. S.

Altre foto