2010 - VITTORIA CASALINGA ALLA PRIMA DI RITORNO

2010 - VITTORIA CASALINGA ALLA PRIMA DI RITORNO

U14 / pubblicato il 25 febbraio 2024

SKILLSTAR - RAPID TORINO 4-0

Buona prestazione complessiva di squadra per i ragazzi del 2010 di fronte ad un avversario ampiamente alla nostra portata ; la nostra compagine è apparsa aggressiva con la giusta concentrazione sia in fase propositiva che in quella difensiva. Formazione con Macrì in porta Ferreri Sagario M Celeghin e Sardano in difesa , Ametis Fulco e De milato a centrocampo , Issa trequartista , Camporeale e Sagario B le punte.

Fin dai primi minuti prendiamo in mano le redini della partita ed al quattordicesimo del primo tempo da un calcio d'angolo battuto da Ametis interviene in spaccata Sardano che mette la palla nell'angolino per l'1-0 ; da questo momento in avanti si susseguiranno 4/5 palle gol che non vengono concretizzate anche per un pizzico di sfortuna ; per ben due volte infatti la palla termina contro i legni della porta avversaria ! l'unica azione veramente pericolosa dei biancorossi trova un Macrì pronto alla deviazione sulla traversa su un tiro velenoso dal limite dell'area. A due minuti dalla fine del primo tempo ci viene fischiato un rigore abbastanza generoso che lssa trasforma con freddezza per il 2-0 a nostro favore. 


Nel secondo tempo i blu targati "John Rospo" partono di nuovo con decisione per arrotondare il risultato e ci riescono al sesto minuto con un bel gol di Sagario B e all'ottavo minuto ancora con lo stesso Sagario che mette la palla nell'angolo con un diagonale su imbeccata millimetrica di Issa. Le sostituzioni sono aperte al quinto minuto da Cimarrusti che prende il posto di Fulco; al decimo Aldair prende il posto del rientrante Sagario M, al quindicesimo De Guidi prende il posto di Macrì , al ventesimo Lazaj per Camporeale ed al venticinquesimo Ryan per Ferreri. Durante gli ultimi venti minuti del secondo tempo non ci sono particolari occasioni sia dall'una che dall'altra parte ed il match scorre via mostrando una discreta personalità ed organizzazione da parte dei ragazzi. 


Dopo questa giornata classifica ancora più corta nelle posizioni centrali se si pensa che tra la quarta classificata e la nona c'è una differenza di sei punti appena...
Le prossime 6-7 giornate ci metteranno di fronte ad altrettante squadre che fanno parte di questa bagarre e sarà fondamentale essere attenti e concentrati come in questa partita, con un po' più di concretezza in zona gol. Sicuramente gli episodi in match così equilibrati faranno la differenza.
Buona settimana
A. S.

Altre foto