2016 - TRIANGOLARE VINTO CON VOGLIA E DETERMINAZIONE

2016 - TRIANGOLARE VINTO CON VOGLIA E DETERMINAZIONE

2016/17 / pubblicato il 25 febbraio 2024

di ZUCCOLOTTO

Skillstar - Victoria Accademy 6-1

Si torna in campo dopo alcune settimane di riposo forzato, i nostri piccoli giallofluo sono carichi come molle e non vedono l'ora di giocare. Il primo avversario di oggi è il Victoria Accademy, in completo azzurro. Prima della partita viene osservato un minuto di silenzio in memoria del giovanissimo calciatore del Gassino, prematuramente scomparso. Poi, finalmente, si comincia. La prima occasione è per Grandi, ben servito da Ametis, ma il portiere avversario respinge. Poi sono gli ospiti ad avere una grande chance: serpentina del n.6 e botta di sinistro che si stampa sul palo... pericolo scampato! Poco dopo però è un ritrovato Zuccolotto, che con una splendida azione in velocità evita il difensore avversario ed elude, in scivolata, l'intervento del portiere: gran gol ed 1-0 per noi! Gli avversari non mollano e spingono alla ricerca del pari; prima la conclusione dell'attaccante finisce fuori, anche grazie all'assidua marcatura di Galgano, in seguito è provvidenziale l'intervento di Vitrano ad evitare il pareggio.

Proprio nel momento di maggior pressione, è Stratulat, all'esordio, a trovare con un'azione caparbia il gol del 2-0. Il doppio vantaggio ci dà tranquillità e giochiamo sul velluto: cross di Stratulat, la difesa ospite non allontana e Mantovani è un falco a ribadire in porta per il gol del 3-0. Ci prova anche Novaresio ma la sua potente conclusione viene respinta dal portiere ospite. Passa un minuto e Mantovani arrotonda ancora il punteggio: doppio dribbling e conclusione imprendibile, 4-0 e tripudio sugli spalti. Gli avversari ci provano, vogliono almeno il gol della bandiera, ma con Munoz la nostra retroguardia regge alla perfezione. Un'azione corale chiusa dalla punta ospite, consente al Victoria di accorciare le distanze e portarsi sul 4-1. Finita? Macchè! Zuccolotto ruba bene la palla e da posizione defilata mette in porta il gol del 5-1.

Ormai sono saltati tutti gli schemi e la stanchezza ha preso il sopravvento. Marsella però è ancora carico e crossa forte in mezzo: nel tentativo di liberare l'area di rigore, il difensore ospite trova uno sfortunato autogol che fissa il punteggio sul 6-1 finale. Partita che è stata più combattuta e complicata di quanto non dica il punteggio finale,che i nostri hanno interpretato bene giocando con attenzione e spirito di sacrificio.

 

Skillstar - Nichelino Hesperia: 9-2

Nella seconda partita del triangolare, affrontiamo il Nichelino, in completo rosso. In questa partita il divario tra i giallofluo e i nostri avversari è netto. Dopo 3 minuti è Grandi a portarci in vantaggio con una potente conclusione da fuori. Poco dopo ci provano Zuccolotto e Ametis, con poca fortuna. È ancora Grandi a trovare il raddoppio, ben servito da Zuccolotto: 2-0! Passa un minuto e Ametis, servito da Galgano, trova il gol del 3-0. Allo scadere della prima frazione è Zuccolotto, con un'azione personale a chiudere il primo tempo sul 4-0.

Nel secondo tempo, Munoz serve bene Marsella che con un gran tiro a giro sul secondo palo trova il suo primissimo gol, 5-0 ed esultanza incontenibile! Poi inizia il Mantovani show, che firma una doppietta nel giro di cinque minuti: prima ben servito da Novaresio, poi con un assist di Stratulat. Il nostro ultimo gol porta la firma di Zuccolotto. Poi, un po' per la stanchezza, un po' per la pioggia, un po' per la voglia di rivalsa degli avversari, ma gli ultimi minuti sono per gli ospiti. Prima Vitrano evita il gol, poi, forse beffato dal terreno bagnato, viene sorpreso con un tiro da fuori per il gol del 9-1.

Al termine dell'incontro, azione confusa e gol del 9-2 che chiude definitivamente il match. Vittoria netta, mai in discussione. Ci voleva questa iniezione di fiducia, i ragazzi volevano vincere e ce l'hanno fatta con pieno merito! Non vediamo l'ora di scendere nuovamente in campo... forza Skillstar!

 

 

di TERENCE

Skill star 6-1 victoria Academy

Partita tranquilla con un gol subito sul 4 a 1, sotto il piano atletico eravamo più avanti, questo gruppo sta crescendo sia di numero e sia a livello di competitività.

Skill star 9-2 NICHELINO H
Anche qui abbiamo messo tanta voglia e tanta grinta, eravamo tutti coinvolti, si incitavano l’uno l’altro, questo è lo spirito che si sta creando, speriamo di fare tante esperienze così

Altre foto