2009 - ORGOGLIOSI

2009 - ORGOGLIOSI

U 15 / pubblicato il 25 febbraio 2024

È questa la parola giusta per definire la cronaca della odierna giornata sportiva.

In primis l'orgoglio dei rospetti giallo-fluo (oggi in tenuta azzurra) che hanno affrontato a testa alta la seconda forza del campionato.

Poi l'orgoglio di tutti noi nei confronti di un GRUPPO di ragazzi che ha dimostrato che il lavoro, la dedizione e la perseveranza alla fine pagano.

Ebbene si, oggi i rospetti sono stati un GRUPPO, una SQUADRA, un unico insieme che ha combattuto l'uno per l'altro, noncurante di un avversario sulla carta superiore e seguendo il trend che ormai (seppur tra qualche alto e basso) si nota già da qualche partita.

Basterebbe solo questo per rendere tutti felici ma sarebbe ingiusto non citare le gesta sportive dei ragazzi guidati dal duo Ottaviani-Imbimbo a cui oggi va assolutamente stretto il pareggio conseguito.

Stavolta infatti la partita comincia con attenzione ed il giusto piglio, aspetti premonitori di quello che accadrà dopo qualche minuto. 

Condini, oggi in giornata top per atteggiamento, attenzione e coraggio, calcia un tiro di punizione che beffa l'estremo difensore del Lucento gelando gli increduli avversari.

Super Micky si ripeterà poi nel secondo tempo per siglare la sua doppietta.

Nel mentre accade di tutto...
Accade soprattutto che i giallo-fluo vengono raggiunti grazie ad un rigore concesso in maniera superficiale dal direttore di gara che poi, non pago dell'ingiustizia inflitta in precedenza, assegna un secondo rigore.

Gli avversari però non hanno fatto i conti con Super Barackath, oggi in versione portiere volante, che para il tiro dal dischetto con un guizzo alla sua destra dopo aver ipnotizzato il bomber della squadra avversaria.

Per completare il quadro delle "sviste di giornata" si deve anche menzionare l'annullamento di un gol regolare ai ragazzi di via Servais che avrebbe concesso allo SkillStar la meritatissima vittoria.

Ma oggi importa relativamente...
Quello che importa è l'atteggiamento...

Forti dentro, coraggiosi fuori e soprattutto UNITI a formare un UNICO insieme capace di affrontare le difficoltà. 

Oggi siamo stati una cosa sola, dentro e fuori dal campo!!!
Questa è la cosa più bella, è la cosa che rende tutti felici, è la speranza che ci fa capire che si sta lavorando nella giusta direzione!!!

Questo è quello che vogliamo essere!!!

Sia chiaro, alla fine portiamo a casa solo un punto ma oggi non è questo quello che conta.

Quello che davvero ha un valore importante è che TUTTI i ragazzi scesi in campo, TUTTI, abbiamo dato il massimo per giocare da vera squadra, seguendo in maniera pedissequa tutti gli insegnamenti e le indicazioni ricevute prima e durante la partita.
Attenti in difesa, dove il ritorno di Adornetto si fa sentire nei recuperi, nelle chiusure e nel tenere la linea alta per il pressing palla su palla degli uomini in avanti. 

In mezzo, il già citato eroe di giornata, protagonista non soltanto per la doppietta ma per la voglia di divertirsi insieme ai suoi compagni. 

È questo quello che vogliamo tutti.
Giocare con dei ragazzi valorosi, coraggiosi e non curanti di affrontare le avversità...oggi RAGAZZI senza paura, domani UOMINI di valore!!!

"Da soli si va veloce ma insieme si va lontano"

Forza SkillStar!!!
Avanti così!!!

Altre foto