2010 - PIOVE, ANZI, GRANDINA SUL BAGNATO

2010 - PIOVE, ANZI, GRANDINA SUL BAGNATO

U14 / pubblicato il 12 febbraio 2024

CIT TURIN  - SKILLSTAR 6-1

Settimana a dir poco travagliata quella passata in vista della trasferta contro la prima squadra di corso Ferrucci. Arriviamo all'appuntamento decimati , con due o tre ragazzi che si sono presentati nonostante condizioni precarie e con Vallaro , un ragazzo promettente del 2011. Lo schieramento iniziale prevede Macrì in porta Ferreri Celeghin Ametis e Sardano in difesa , Fulco Issa e De milato a centrocampo , Camporeale trequartista dietro le punte Scaramuzzino e Lazaj.

Nonostante tutto i primi nove minuti sono sorprendenti , grazie anche alla difesa molto alta del Cit , riusciamo a mettere Scaramuzzino per ben tre volte davanti al portiere. Nella prima occasione palla fuori di poco nella seconda ottimo filtrante di Fulco e tiro in diagonale che termina in rete; nella terza purtroppo ecco il fattaccio ! contrasto al limite col difensore e brutta caduta della nostra punta che è costretta ad abbandonare il campo.


Il mister decide di fare esordire dunque Vallaro , un ragazzo del dicembre 2011 che con grande coraggio e tenacia risulterà per tutto il match avere sempre un atteggiamento molto positivo. I ragazzi da questo momento in poi combattono palla su palla;  chiaramente in fase offensiva perdiamo profondità e il Cit inizia ad attaccare a spron battuto; al quindicesimo c'è il pareggio con un tiro dal limite dell'area; nonostante il gol subito riusciamo a ribattere colpo su colpo ed a contenere gli attacchi avversari fino a 2 minuti dalla fine del primo tempo quando da un'azione sulla destra nasce il 2 a 1 .
Il secondo inizia con le ultime due sostituzioni; De Guidi che entra al posto di Macrì e la seconda , ancora forzata , con un claudicante Camporeale che lascia il posto a Ryan. Prendiamo il 3 a 1 al decimo della ripresa e riusciamo a tenere il punteggio fino a 10 minuti del termine quando un crollo , più che lecito , sia fisico che psicologico dei ragazzi , fa sì che il Cit dilaghi con tre realizzazioni. 


Giornata sfortunata dunque , dopo la grande vittoria della scorsa settimana subiamo questa battuta di arresto che però non deve assolutamente intaccare lo spirito di squadra che peraltro si è visto nelle difficoltà odierne. Un grazie all' ottimo Vallaro che si è comportato più che egregiamente al suo esordio con una categoria superiore; In bocca al lupo a tutti i ragazzi infortunati e/o ammalati di questa settimana ed a Simone che ritorni più forte e motivato di prima.
A. S.

Altre foto