ESORDIENTI; Gianduja Cup Esordienti, 3' giornata. Skillstar - Don Bosco Rivoli 7-0

ESORDIENTI; Gianduja Cup Esordienti, 3' giornata. Skillstar - Don Bosco Rivoli 7-0

2011- 2012 / pubblicato il 11 febbraio 2024

Volevamo una bella partita per chiudere al meglio il torneo, dopo aver disputato due buone partite e aver raccolto poco. Piove incessantemente ma questo non sembra essere un problema per i nostri ragazzi. Affrontiamo il Don Bosco Rivoli, in completo giallonero.


Sin dalle primissime battute ci riversiamo in avanti e gli ospiti si difendono come possono. Dopo 5 minuti, il risultato cambia: cross dalla destra, Vallaro prolunga di testa e Pettinicchio è bravo a trovare il varco giusto per il gol dell'1-0! Passa un minuto e Zuccolotto inventa un assist per Massariello che va vicinissimo al gol, ma la palla finisce alta di poco.

Ma è solo il preludio al gol del raddoppio. Su cross da calcio d'angolo, Vallaro è più veloce del suo marcatore e di testa la mette sul primo palo, imprendibile per il portiere: 2-0! Poco dopo ci prova ancora Pettinicchio ma l'estremo difensore avversario si oppone. All'11' minuto il risultato cambia ancora: Zuccolotto serve Anastasia che, con il mancino da fuori area, la piazza dove il portiere non può arrivare, 3-0 e partita in cassaforte. Ma il match è ancora lungo e le emozioni saranno ancora tantissime.

Ferrero ha una buona opportunità ma l'intervento disperato del portiere è efficace ed evita il gol. Al 16' è ancora Pettinicchio a trovare la via del gol per il 4-0. Quando manca un minuto alla fine del tempo, Porcelli mette un invitante pallone in mezzo per Anastasia che mette in porta il gol del 5-0 con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa, i ritmi calano un po', comprensibilmente. Gariglio disegna una bella parabola su calcio piazzato, ma la palla finisce fuori di poco. Sempre da calcio di punizione,

Porcelli impensierisce la difesa avversaria che respinge come può, ma il più veloce a recuperare il pallone è Ferrero che mette in porta il gol del 6-0. Ci provano anche D'Apuzzo e Mengozzi, ma la difesa ospite riesce a murare le conclusioni. A 5' minuti dalla fine, al termine di una raffinata combinazione offensiva, Ferrero trova la doppietta personale con il gol del 7-0.

Ad un minuto dalla fine, calcio di punizione per gli ospiti che vogliono almeno il gol della bandiera. Il tiro scavalca la barriera ed è diretto all'angolino: il tuffo di Mion, però, è perfetto e nega la gioia del gol agli avversari. Finisce così, con una roboante vittoria che acuisce il rammarico per le prime due partite. Con un pizzico di fortuna e convinzione in più, domani avremmo potuto disputare una finale... peccato! Adesso però non è tempo di rimuginare, ripartiamo da questa vittoria netta e convinciamoci di poter affrontare il campionato con la consapevolezza di potercela giocare alla pari con chiunque! Noi siamo pronti a tifare... forza Skillstar!

Altre foto