2009 - EROICI!!

2009 - EROICI!!

U 15 / pubblicato il 11 febbraio 2024

Essere contenti per una sconfitta sembra un controsenso, ma oggi DOBBIAMO essere tutti SODDISFATTI, FELICI, FIERI di un gruppo di ragazzi coraggiosi.

Si, un GRUPPO, un unico insieme che ha combattuto l'uno per l'altro, noncurante di un avversario sulla carta superiore, tecnicamente e numericamente.

I pochi rospetti che hanno avuto il coraggio di affrontare un pessimo pomeriggio piovoso, hanno dato tutto dall'inizio alla fine della gara...e quando gli avversari sostituivano 7 giocatori, i nostri stoici guerrieri continuavano stringendo i denti...macinando gioco dall'inizio alla fine.

Oggi i giallo-fluo, con chiazze di marrone intenso per l'enorme quantità di fango finito sulle loro magliette, hanno giocato da squadra, seguendo e mettendo in pratica gli insegnamenti tecnici del duo Ottaviani-Imbimbo, dal primo all'ultimo minuto. 

Solo due disattenzioni nel primo tempo hanno portato in vantaggio gli avversari...poi i ragazzi di via Servais hanno condotto il gioco, sempre a testa alta, costringendo gli avversari nella propria 
area per più di un tempo.
Hanno anche sfiorato per più volte il goal, a partire da una traversa centrata da Loiodice, lanciato da un coriaceo ed intelligente centrocampo che ha visto protagonisti Ottaviani, Schillaci, Viale e Vozza a loro volta sicuri di avere le spalle coperte da una difesa dove hanno giganteggiato Torresin, D'Apuzzo e Paccapelo.

Questo è quello che vogliamo essere!!!

Oggi siamo stati una cosa sola, dentro e fuori dal campo!!!
Questa è la cosa più bella, è la cosa che rende tutti felici, è la speranza che ci fa capire che si sta lavorando nella giusta direzione!!!

Nessuno vuole perdere, sia chiaro, ma oggi abbiamo VINTO...
DENTRO e FUORI dal campo!!!

È questo quello che vogliamo tutti.
Giocare con dei ragazzi valorosi, coraggiosi e non curanti di affrontare le avversità...oggi RAGAZZI senza paura, domani UOMINI di valore!!!

"Da soli si va veloce, insieme si va lontano"

Avanti così!!!
Questa è la strada giusta!!!

Forza SkillStar!!!

P.S. per la cronaca, la partita è finita 0 a 4 ma gli ultimi due goal sono  stati subiti quando ormai i rospetti erano stremati dalla fatica e bagnati come pulcini.

Altre foto