ESORDIENTI - SKILLSTAR AD INTERMITTENZA AL GIANDUJA UNA SCONFITTA E UN PAREGGIO

ESORDIENTI - SKILLSTAR AD INTERMITTENZA AL GIANDUJA UNA SCONFITTA E UN PAREGGIO

2012 / pubblicato il 04 febbraio 2024

di Zuccolotto

Gianduja Cup Esordienti, 1' giornata. Skillstar - Druentina 0-1

C'è tanta attesa per la prima partita del Gianduja Cup, il torneo di casa. 
Ci sono molti assenti ma per fortuna ci sono alcuni 2013 a dare supporto. Affrontiamo la Druentina, in completo rosso. La partita è molto combattuta ed equilibrata. Loro sono molto aggressivi e i nostri patiscono un po'. Al 10' minuto punizione alta di Gariglio.

Ci provano gli ospiti con un pallonetto dalla distanza ma Mion amministra senza problemi. Zuccolotto tenta la conclusione da fuori ma la palla è alta. Finisce 0-0 la prima frazione. Nel secondo tempo occasione per gli ospiti ma Mion si fa trovare pronto e devia in calcio d'angolo. Poi abbiamo due occasioni: prima il tiro di Quartarone è centrale, mentre la botta da fuori di Ferrero finisce alto di poco. Da una nostra sbagliata ripartenza, i nostri avversari passano: l'ala si allarga sulla fascia e mette in mezzo, dove l'attaccante è liberissimo e mette in porta il gol dello 0-1.

Purtroppo non riusciamo più a reagire e ci proviamo solo con due calci di punizione, entrambi alti, di Vallaro e Gariglio. Finisce così, con una sconfitta che compromette il cammino nella competizione. Domani seconda giornata, sarà battaglia contro l'Aviglianese, da affrontare con il fuoco negli occhi! Forza Skillstar!

 

Gianduja Cup Esordienti, 2' giornata. Skillstar- Aviglianese 1-1 

Eccoci qui, in questa primaverile domenica di febbraio, pronti a sostenere i nostri. Per poter continuare a sognare la finale abbiamo solo una possibilità, vincere le ultime due partite del girone, cominciando da quella di oggi. Affrontiamo l'Aviglianese, in completo arancionero. 
L'inizio però è traumatico e dopo un minuto di gioco siamo già sotto: forse ancora un po' imballati, lasciamo campo agli ospiti e l'attacante avversario si trova libero di calciare da pochi passi: 0-1. Il gol subito però non ci demoralizza e la squadra si compatta e si riversa in avanti alla ricerca del pari.

Su azione da corner, mischia in area e la palla finisce nei paraggi di Zuccolotto che con una precisa conclusione al volo di sinistro trova il gol del pareggio, 1-1! Il gol ci carica e i ragazzi spingono alla ricerca del gol del vantaggio. Pur riuscendo a mantenere un certo predominio territoriale, le occasioni migliori del primo tempo capitano però al 10 ospite, che calcia fuori in entrambe le occasioni. Il copione della ripresa non cambia, i giallofluo attaccano ma senza riuscire a sfondare la retroguardia ospite, gli avversari si rendono pericolosi con delle rapidissime ripartenze. In una di queste, è prodigioso l'intervento in spaccata di Mion che salva il risultato.

Un calcio di punizione di Vallaro dà ai tifosi l'illusione ottica del gol, ma purtroppo la palla è alta. Finisce così, con un po' di rammarico. Ripensando alle due partite del girone, forse abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo.

La prossima settimana vogliamo concludere al meglio il torneo, anche come spinta per il campionato che ormai è alle porte. Già non vediamo l'ora... forza Skillstar!

Altre foto