2010 - Gara Gagliarda ed è Vittoria

2010 - Gara Gagliarda ed è Vittoria

U14 / pubblicato il 04 febbraio 2024

SKILLSTAR - VIRTUS CENISIA 2 - 1 

Non si poteva scegliere occasione migliore per la prima vittoria stagionale tra le mura amiche.
I ragazzi concentrati dal primo all'ultimo minuto hanno mostrato oggi grande spirito di squadra ! 


Lo schieramento iniziale prevedeva Macrì in porta Fulco Sagario M Celeghin e Sardano in difesa , Ametis Valentini Issa e De milato a centrocampo , Camporeale e Scaramozzino di punta; ritmi alti da entrambe le squadre fin dai primi minuti , grandi combattimenti a centrocampo con Ametis ed Issa sugli scudi , difese che non lasciavano spazi agli attaccanti avversari ( Celeghin e Sagario M sempre attenti ) ; al sedicesimo minuto riusciamo a passare in vantaggio con un imbeccata centrale per Scaramozzino che si presentava in area e con una scivolata anticipata difensore e portiere mettendo palla nell'angolino. La reazione Viola non si faceva attendere ma  riuscivamo a chiudere tutti gli spazi con intelligenza tattica e spirito di sacrificio , attraversando solamente un piccolo passaggio a vuoto negli ultimi 5 minuti dove subivamo una punizione dal limite e due calci d'angolo pericolosi con il pallone che fortunatamente finiva sempre alto sopra la traversa. 


Nel secondo tempo entriamo in campo con lo stesso piglio del primo ed al quinto minuto un'azione d'attacco Scaramozzino Camporeale fa sì che Valentini approfitti di una respinta della difesa avversaria e metta la palla nel sacco per il raddoppio; passano i minuti e teniamo sempre botta agli attacchi avversari ; arrivano le sostituzioni , dopo quella del trentesimo del primo tempo tra Fulco e Cimmarusti , abbiamo al decimo minuto  Ferreri per De milato , al  quindicesimo De guidi per Macrì ed al venticinquesimo Sesia per Scaramozzino.


Gli ultimi minuti sono abbastanza nervosi , non viene fischiato un fallo evidente su Valentini a centrocampo e sulla stessa azione al trentasettesimo i viola accorciano le distanze.


Dopo altri cinque minuti di recupero finisce finalmente la partita.. i ragazzi possono festeggiare a pieno merito i primi tre punti tra le mura amiche; con la rosa al completo e con lo spirito di squadra mostrato oggi possiamo ancora migliorare nel proseguo del campionato.
Bravi ragazzi !!

A.S.

 

ASD SKILLSTAR,  ringrazia JOHN ROSPO per aver permesso ai ragazzi di indossare la nuova divisa da gara.   ( che per altro è piaciuta molto per via dell'inedito  color BLU ELETTRICO)

JOHN ROSPO, PRINCIPE DELLA PASTA è sempre vicino alle iniziative realizzate dalla nostra società....e siamo felicissimi di questa nuova collaborazione.


 

Altre foto