2016/ 17 - OTTIMI PROGRESSI CONTRO IL GIAVENO

2016/ 17 - OTTIMI PROGRESSI CONTRO IL GIAVENO

2016/17 / pubblicato il 28 gennaio 2024

Gianduja Cup, 3' giornata. Skillstar - Giaveno 5-3

Ultimo turno del Torneo Gianduja, veniamo dalle prime due sfortunate partite e ci teniamo a chiudere in bellezza.

Affrontiamo il Giaveno, in completo rossoblu. La prima occasione è proprio degli ospiti ma Vitrano respinge con sicurezza. Al 4' minuto la partita si sblocca: Ametis pennella al centro ed El Arrouri segna con una bella volèe il gol dell'1-0! Poco dopo ci prova il bomber di casa Zuccolotto ma il portiere riesce ad intervenire. È ancora bravo El Arrouri in un ottimo ripiegamento difensivo e sul seguente calcio d'angolo è insuperabile Vitrano.

Nel secondo tempo la partita prosegue con equilibrio, si lotta su ogni pallone. Al 6' minuto, il risultato cambia ancora: batti e ribatti al limite dell'area, palla spazzata dalla difesa ospite ma sul pallone si avventa Novaresio che scaglia in porta un siluro da distanza siderale per il 2-0! Passa meno di un minuto però e con una serpentina l'attaccante avversario segna il gol del 2-1 che riapre subito la partita.

Passano due minuti e, su azione da corner, Galgani in mischia trova il gol del 3-1. Allo scadere del tempo slalom e fenomenale gol del 4-1 ancora di Galgani. Nel terzo tempo cerchiamo di amministrare il vantaggio con ordine e cercando di colpire l'avversario in ripartenza. Come quella con cui Zuccolotto supera due avversari e si presenta alla conclusione dal limite dell'area, ma è ancora bravo il portiere ospite.

Altra bella azione di squadra e Marsella va al tiro ma la palla è fuori di poco. Gli ospiti accorciano le distanze con un'altra azione personale, 4-2. Ma oggi abbiamo un Galgano in versione super bomber che ci riporta a distanza di sicurezza con il gol del 5-2, ben servito da Marsella. Gli ospiti non mollano e trovano il gol del 5-3, ma è troppo tardi. Finisce così tra l'entusiasmo e gli applausi del pubblico e dei nostri piccoli giallofluo.

Ci voleva una vittoria per risollevare un po' il morale della truppa. Adesso ripartiamo da qui, carichi per la prossima avventura e come sempre... forza Skillstar!

Altre foto