2010 - Terza vittoria stagionale in trasferta

2010 - Terza vittoria stagionale in trasferta

U14 / pubblicato il 28 gennaio 2024

AUX. MONTEROSA - SKILLSTAR 1 - 3

Tre punti che ci permettono di arrivare quasi a metà della classifica quelli conquistati sul campo di Via Petrella.
Lo schieramento iniziale prevede Macrì in porta Cimarrusti Sagario M Celeghin e Sardano in difesa Ametis Sagario B Issa e De milato a centrocampo Camporeale e Scaramozzino di punta.


Iniziamo decisamente contratti patendo molto l'aggressività degli avversari che, seppur non tecnicamente eccelsi, ci mettono in difficoltà; tantissimi errori nei passaggi e un po' di nervosismo che affiora fino a quando alla prima azione pericolosa Camporeale entra in area dribbla secco il difensore e mette la palla nell'angolino; la partita continua nel segno dell'equilibrio con grande lotta a centrocampo, ma alla seconda azione degna di questo nome capitalizziamo ancora con un diagonale da appena dentro l'area di Camporeale che si insacca preciso nell'angolino alla destra del portiere; si va a riposo pertanto sullo 0-2.. Rispetto alle ultime tre partite dove abbiamo sprecato tantissime occasioni oggi abbiamo capitalizzato quasi al 100% .


Il secondo tempo inizia in maniera totalmente diversa; il Monterosa diventa un po' meno aggressivo e i nostri iniziano a sviluppare un buon gioco con la catena di sinistra che migliora sotto il punto di vista tecnico e della velocità; creiamo una serie di palle gol con azioni molto belle; la prima è un gol annullato per un fuorigioco molto dubbio a Camporeale su assist in profondità di Ametis , la seconda ci porta sullo 0 a 3 con un assist di Issa ed un grandissimo tiro dal limite di De milato che finisce sotto la traversa; altra azione decisamente bella e per poco non mette il timbro sul match anche Scaramozzino.

In questi venti minuti iniziali della ripresa si sono avvicendati al quinto minuto Sesia per un infortunato Sagario B, al decimo minuto De Guidi per Macrì, al quindicesimo Fulco per Cimarrusti ed al ventesimo Agnusdei per Issa. Monterosa riesce a realizzare il gol della bandiera alla mezz'ora con un tiro molto angolato che finisce nell'angolino basso.

Gli ultimi cinque minuti sono molto spezzettati con falli da una parte e dall'altra ma c'è ancora spazio per un bel diagonale di Scaramozzino che termina di poco fuori. Note positive di giornata il secondo tempo proposto dai ragazzi e la concretezza di oggi avuta sotto porta.
A. S.

Altre foto