2009 - Un saluto commemorativo a Gigi Riva e comincia la prima di ritorno

2009 - Un saluto commemorativo a Gigi Riva e comincia la prima di ritorno

U 15 / pubblicato il 28 gennaio 2024

SKILLSTAR - CARRARA 90   0 - 2

Nella giornata in cui si commemora con un minuto di silenzio Gigi Riva, un grande del calcio italiano, esempio di stile dentro e fuori dal campo di gioco, i ragazzi di via Servais cominciano il girone di ritorno.

Commentare una sconfitta non è mai semplice ma aiuta sempre a rivedere in maniera analitica quanto accaduto sul campo di gioco.

Oggi il campo è stato severo con i rospetti che sono stati colpiti a freddo, dopo 5min, a causa di una delle solite ingenuità più volte frutto di mancanza di concentrazione e distrazione nei primi minuti di gara.

Dopo lo "schiaffo" iniziale i giallo-fluo, oggi in tenuta azzurra, entrano in partita e a lunghi tratti conducono la gara, solidi e ben posizionati in campo dal duo Ottaviani-Imbimbo.

Purtroppo la produzione del gioco al centro del campo non si concretizza in avanti dove sembra ci sia ancora timore a fare l'ultimo passo...quello decisivo verso il goal.

Il secondo tempo ricomincia sulla falsariga del primo, con partenze dal basso, da una difesa resa solida dalle prestazioni "concrete" di Celestri e Torresin, finché i ragazzi non vengono eccessivamente penalizzati con la seconda ammozione di Ottaviani.

In 10 la strada verso il pareggio si fa più ripida, costringendo tutti ad uno sforzo ulteriore ed il mister a rivedere le proprie scelte sul posizionamento degli uomini in campo. 

Questo costringe Sirbu a fare degli interventi di pregiata fattura per tenere tutti ancora in gara. Alla fine il numero uno dei ragazzi di via Servais risulterà tra i migliori in campo oltre che essere sempre un esempio per educazione e disciplina.

Proprio quest'ultima, LA DISCIPLINA, è quella dalla quale non si deve mai prescindere e che continuerà SEMPRE a guidare anche le scelte tecniche.

Quello che conta in questo progetto di crescita collettiva sono prima i risultati FUORI dal campo che quelli DENTRO il campo.  

Quando i "ragazzini" diventeranno "uomini" consapevoli e rispettosi sarà meraviglioso tornare a divertirsi tutti insieme, dentro e fuori lo spogliatoio, e a vincere le sfide che si presenteranno sul proprio cammino.

"Da soli si va veloce, insieme si va lontano!!!"

Forza SkillStar

P.S. la partita è finita con un secondo goal del Carrara al quinto minuto di recupero, ma oggi questo non conta!

Autore R.L

Altre foto