2016 - Gianduia Cup, 1' giornata.

2016 - Gianduia Cup, 1' giornata.

2016/17 / pubblicato il 21 gennaio 2024

Skillstar - Druentina 0-3

Prima giornata del Gianduja Cup, torneo di casa. Vogliamo fare una bella figura, sugli spalti ci sono tante persone che sono venute a vederci e non vogliamo deludere le attese.


La partita contro la Druentina, in maglia blaugrana, è combattuta ed equilibrata. Dopo pochi minuti sono gli ospiti a rendersi pericolosi con una conclusione da fuori che scheggia la traversa. Poi siamo noi ad avere una buona opportunità su calcio di punizione, ma il tiro di Zuccolotto é fuori di un soffio.

Noi non riusciamo a sfondare ma anche loro devono fare i conti con Galgano che non lascia passare nessuno. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, a suggellare un sostanziale equilibrio. Nel secondo tempo, però gli ospiti passano in vantaggio: su una nostra ripartenza perdiamo un pallone velenoso e la conclusione del n.9 avversario non dà scampo a Vitrano. Il gol del vantaggio dà verve ai nostri avversari che trovano un sempre ottimo Vitrano a sbarrare la strada. Su azione d'angolo però arriva anche il fortunoso gol del  2-0, frutto di un rimpallo.

Non ci stiamo e ci prova Grandi al termine di una bella azione personale, ma il portiere avversario riesce ad intervenire. Poi è Novaresio ad evitare il peggio con una provvidenziale chiusura. Ci proviamo ancora con El Arrouri ma la difesa ospite spazza. In contropiede subiamo invece il gol che chiude la partita: conclusione respinta da Vitrano ma l'attaccante ospite è il più veloce di tutti a ribadire in porta per il 3-0. Vogliamo almeno il gol della bandiera e quasi lo troviamo: su angolo battuto da Ametis il difensore avversario colpisce la palla volontariamente con la mano, è rigore! Dal dischetto va Zuccolotto che calcia di potenza ma è bravo ancora una volta il n.1 ospite.

Cala il sipario sulla partita, purtroppo con una sconfitta. Siamo certi però, che nonostante il risultato, i tifosi sugli spalti possono essere orgogliosi dei piccoli giallofluo in campo: abbiamo dato tutto e ci abbiamo provato fino alla fine... ed è questo quello che conta di più!

Domani per fortuna si torna subito in campo, c'è giusto il tempo di ricaricare le pile... forza Skillstar!

Altre foto