2010-  TRE PUNTI, MA CHE FATICA!!

2010- TRE PUNTI, MA CHE FATICA!!

U14 / pubblicato il 21 gennaio 2024

B. CITURIN - SKILLSTAR 2 -3


I ragazzi sono impegnati in questo secondo appuntamento di campionato dopo la sosta sul campo di corso Ferrucci. Lo schieramento iniziale prevede De guidi in porta Cimarrusti Sagario M Ametis (al posto dell' assente Celeghin) e Sardano in difesa , Sagario B Valentini Issa e De milato a centrocampo , Camporeale e Scaramozzino di punta.


La differenza tecnico tattica si nota fin dalle prime battute infatti prendiamo subito a comandare il gioco e , al contrario di altre occasioni , siamo pericolosi due volte con Scaramozzino ed una con Camporeale. Come però accaduto tante altre volte alla prima azione avversaria prendiamo gol ; perdiamo infatti palla sulla nostra tre quarti campo e su un tiro dal limite dell'area ribattuto da dei Guidi si avventa l'attaccante avversario che mette la palla in rete.

La reazione dei ragazzi è immediata , bella azione di Issa , passaggio per Scaramozzino che in scivolata pareggia subito i conti. Alla mezz'ora prima sostituzione esce Valentini , ancora a corto di allenamento , ed al suo posto entra un ottimo Fulco ; il primo tempo si chiude con una bella azione di squadra,  dribbling secco in area di Camporeale che fa fuori un paio di difensori e bel tiro in porta purtroppo deviato sulla traversa da un grande guizzo del portiere avversario. Nel secondo tempo, avvicendamento tra i pali tra De Guidi e Macri e subito un’altra occasione per Camporeale che di un soffio sfiora il palo ; a metà ripresa azione ancora sulla destra di Sagario B che entra in area e viene toccato dal difensore avversario, rigore che viene trasformato con sicurezza da Issa.

Appena due minuti e i nostri avversari si portano di nuovo in parità 2-2 !! Quando inizia ad affiorare la stanchezza da entrambe le parti sfruttiamo molto bene una punizione da destra battuta da Sardano; un perfetto cross in area dove interviene di piatto Scaramozzino che mette dentro la palla del vantaggio alla mezz'ora della ripresa.

Nell'ultimo quarto d'ora rinforziamo la zona di centrocampo con gli ingressi di Lazaj e Rayan per i più offensivi Sagario B e Camporeale; teniamo gli avversari lontano dalla nostra area e dopo tre minuti di recupero , si chiude la sfida riuscendo a portare a casa l'intera posta 
A. S.

Altre foto