2016 - QUARTI AL TORNEO ORG. SAN GIORGIO TO

2016 - QUARTI AL TORNEO ORG. SAN GIORGIO TO

2016/17 / pubblicato il 16 gennaio 2024

DI ZUCCOLOTTO

Torneo Fluente - San Giorgio

San Giorgio- Skillstar: 6-2
Skillstar- Savio Asti: 3-0
Sant'Ignazio- Skillstar: 5-1

Torneo Fluente, si gioca sui campi del San Giorgio. Quattro squadre, tanti bambini che vogliono solo giocare e divertirsi. 


La prima partita ci vede contro i padroni di casa, in completo bianco e viola, che partono subito forte, con una doppietta del n.10. Noi ci proviamo con Zuccolotto ma il tiro è fuori misura. Prima della fine del primo tempo subiamo anche il 3-0 con una sfortunata deviazione. Nel secondo tempo siamo più aggressivi, con una bomba da fuori Novaresio va vicino al gol del 3-1, ci prova anche Galgano ma non inquadra la porta. Finalmente Mantovani trova il gol che accorcia le distanze con un bel tiro da fuori area su splendido assist di Galgani. Purtroppo il nostro entusiasmo dura poco perché i nostri avversari segnano due gol in due minuti. Vitrano evita il peggio con una bella parata, poi Zuccolotto e Mantovani vanno vicini al gol con scarsa fortuna. Ametis, al termine di una bella giocata individuale trova il gol del 5-2, ma è un fuoco di paglia, perché è ancora il San Giorgio ad esultare con il gol del 6-2 che chiude la partita.


La seconda partita è contro il Savio Asti, in completo rosso. La musica è diversa, stavolta siamo assoluti padroni del campo. Zuccolotto ci prova due volte, ma prima il portiere respinge, poi la conclusione finisce a lato. Poi Mantovani è rapido ad anticipare il difensore e trovare il gol del meritato vantaggio:1-0! Passano due minuti e Ametis raddoppia al termine di una splendida azione corale: Mantovani recupera palla e serve Zuccolotto che serve al centro dell'area Ametis che mette in porta il 2-0! Poco dopo, una punizione di Zuccolotto si stampa sul palo. I nostri avversari ci provano ma il reparto difensivo, guidato Novaresio e coadiuvato dagli esterni Marsella, Galgani e Ametis non concede occasioni ai nostri avversari. Nel secondo tempo il copione è sempre lo stesso. Bella conclusione di Ametis, alto di poco. Zuccolotto trova il gol del 3-0 ben servito da Galgani. Lo stesso Galgani ci prova due volte servito da Marsella ma non riesce ad arrotondare ulteriormente il punteggio. Finisce così, tra gli applausi dei sempre presenti tifosi sugli spalti.


La terza partita ci vede di fronte il Sant'Ignazio, che abbiamo affrontato in campionato. I nostri avversari, in maglia nera, sono molto aggressivi, forse troppo per i nostri, che giocano un po' intimoriti. La partita è strana, non giochiamo male ma non riusciamo ad essere concreti. I nostri avversari, invece, trovano il gol con una sfortunata deviazione su rimessa laterale calciata direttamente verso la porta, schema che ci ha messo in difficoltà per tutta la partita. Galgani segna il suo primo gol su assist di Novaresio. Poco dopo però i ragazzi in maglia nera si riportano in vantaggio con una bella conclusione da fuori. Ancora una sfortunata deviazione su rimessa laterale porta il Sant'Ignazio sul 3-1. A questo punto ci proviamo, ma la stanchezza e lo sconforto per il punteggio ci rendono poco lucidi sotto porta. Anzi, nel secondo tempo sono i nostri avversari a segnare altri due gol per il 5-1 finale. Risultato troppo pesante per quello che si è visto in campo, ma che comunque ci permette di maturare e crescere. 


È stata una bella giornata di sport in cui i ragazzi si sono sicuramente divertiti. Un ringraziamento speciale va a Federico e Alberto che in panchina hanno sostituito degnamente mr. Terence. Dalla prossima settimana si gioca in casa, il Gianduia è alle porte e vogliamo fare bella figura... noi siamo pronti, forza Skillstar

Altre foto