2016 - VANCHIGLIA A FORZA CINQUE -

2016 - VANCHIGLIA A FORZA CINQUE -

2016/17 / pubblicato il 16 gennaio 2024

DI ZUCCOLOTTO

7' giornata Vanchiglia bianco - Skillstar 5-1

Eccoci qui, dopo la pausa natalizia, i ragazzi non vedevano l'ora di giocare. Oggi fa davvero freddo e giocare alle 17.30 ne acuisce la percezione. Il nostro avversario odierno, in maglia bianca, è il Vanchiglia; tra le nostre fila, oggi fa il suo esordio Galgani.

La partita è molto combattuta, loro sono molto decisi, alcuni interventi sono davvero al limite. Nei primi minuti, Vitrano salva il risultato su una conclusione da fuori, ma nulla può intorno al decimo minuto quando una bella incursione del 10 avversario termina con un preciso rasoterra: 1-0 per loro. Proviamo a reagire senza però trovare lo spunto, ma difendiamo con sicurezza grazie al lavoro ben svolto da Novaresio e Galgano in supporto. Il primo tempo finisce così. Nel secondo tempo continuiamo a fare la nostra partita, difendendo con ordine e spingendoci in avanti con le sfuriate di Ametis e Marsella. Proprio quest'ultimo serve a Zuccolotto l'assist per il gol dell'1-1: passaggio dalla destra e anticipo di sinistro del bomber giallofluo. Poco dopo sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con una cannonata che sbatte sulla traversa, ma poco prima della fine del tempo è Zuccolotto a provarci, in contropiede, trovando l'ottima respinta del portiere avversario.

Nel terzo tempo, purtroppo, subiamo un uno-due nel giro di un minuto che metterebbe in ginocchio chiunque. Nonostante il 3-1 però non ci abbattiamo infatti poco dopo potremmo rifarci sotto ma uno sfortunato Zuccolotto colpisce il palo: che sfortuna! Poi ci prova ancora Zuccolotto ma il portiere di casa si conferma in giornata super neutralizzando una conclusione angolata. Dopo un altro bell'intervento di Vitrano, i padroni di casa però vanno ancora in gol per il momentaneo 4-1.

Purtroppo non sarà l'ultimo: c'è ancora tempo per il gol del 5-1, prima della nostra reazione: Ametis colpisce il palo con un tiro deviato, Galgani ci prova ma è ancora bravo il portiere avversario.

Nel finale, il portiere avversario travolge Ametis in area: è rigore! Dal dischetto va lo stesso Ametis che vuole in tutti i modi lasciare il segno in questa partita ma sulla sua strada trova ancora l'ottimo estremo difensore del Vanchiglia che chiude definitivamente la porta. Finisce 5-1, una partita che i nostri avversari hanno meritato di vincere ma che sicuramente ci punisce eccessivamente nel punteggio. Per fortuna, si torna subito in campo, la Fluente Cup, al torneo del San Giorgio, ci attende e abbiamo subito la possibilità di riscattarci, quindi... forza Skillstar!

 

 

Vanchiglia - Skill star 5-1 partita molto combattuta, il risultato non rispecchia come abbiamo giocato. Una delle migliori partite giocate fino ad ora, non siamo riusciti a trovare il gol nelle occasioni che abbiamo avuto colpendo più volte il palo. Ho notato veramente grandi miglioramenti, questo gruppo in futuro farà molto di più.

Altre foto