2010 -  Si riparte con un punto che ci sta molto stretto

2010 - Si riparte con un punto che ci sta molto stretto

U14 / pubblicato il 16 gennaio 2024

SKILLSTAR - ACC. REB. 3 - 3 


Ricomincia, dopo la pausa natalizia, il campionato provinciale under 14 sezione Torino. SKILLSTAR deve affrontare in via servais l'accademia Rebaudengo in uno scontro diretto per il centro classifica.

Alcuni ragazzi non hanno ancora recuperato al 100% ma , notizia positiva il ritorno all'attività di Matteo Valentini   e Federico Macri dopo  lunghi stop; il mister dispone la prima squadra del 2024 con De guidi in porta Ferreri Sagario M Celeghin e Sardano in difesa ; centrocampo a rombo con Ametis vertice basso , Cimarrusti e De milato i due esterni ed Issa trequartista ,  le punte Camporeale e Scaramozzino.

Nei primi 10 minuti Skillstar parte subito a testa bassa chiudendo i neroverdi nella propria area , ma, come spesso accade nel calcio, alla prima azione avversaria si prende gol; commettiamo infatti un fallo nella nostra area ed il buon giovane arbitro , un po generosamente , concede il rigore trasformato molto bene dall'attaccante avversario. Dopo 5 minuti di leggero sbandamento ripartiamo subito a costruire gioco ma la difesa avversaria ribatte colpo su colpo fino a quando a qualche minuto dalla fine del primo tempo una grande imbeccata in verticale di Issa fa sì che Scaramozzino possa portare in parità il risultato che si chiude pertanto sul 1 a 1 all' intervallo.

Il secondo tempo inizia come era iniziato il primo , grande pressione dei nostri ragazzi e beffa alla prima azione; prendiamo infatti gol causa un tiro velenoso che si insacca alle spalle del rientrante Macrì. Non ci demoralizziamo e con due belle azioni di squadra andiamo prima a pareggiare e poi a passare in vantaggio per 3 a 2 con due reti del nostro attaccante Scaramozzino oggi scatenato. Quando la partita sembra mettersi definitivamente nel verso giusto sbagliamo, su una ripartenza avversaria (da NON prendere essendo in vantaggio..), posizioni e tempi subendo il gol del pareggio. Gli ultimi 10 minuti sono un assalto alla porta avversaria ma calci d'angolo in serie , una punizione da posizione pericolosa e numerosi batti e ribatti in area, non producono l'effetto sperato; la palla non entra e finisce l' incontro sul 3 a 3 definitivo.

Una partita che con un pizzico di fortuna in più e qualche ingenuità in meno si poteva vincere.
Forza ragazzi alla prossima !
A. S.

Altre foto