2016-17; SECONDO POSTO A MAPPANO

2016-17; SECONDO POSTO A MAPPANO

2016/17 / pubblicato il 18 dicembre 2023

di Zuccolotto

Ultimo impegno del 2023, chiudiamo con un impegnativo torneo a Mappano. È una bella giornata e non fa troppo freddo. Si parte. 

Skillstar- Mappanese 2017: 6-0

Partita mai realmente in discussione, la nostra superiorità è evidente sin dai primi minuti. I nostri avversari, in maglia bianca, provano a contenerci ma con scarsi risultati. È Grandi, autore di prove davvero pregevoli, a sbloccare il risultato. Passano due minuti ed El Arrouri trova il raddoppio con una bella conclusione da fuori, ben servito da Marsella. Neanche un giro di lancette ed è Remondino a trovare la via del gol al termine di una caparbia azione personale. Gli avversari ci provano ma raramente riescono a rendersi pericolosi; quando ci riescono, ad un minuto dalla fine del tempo, trovano il solito insuperabile Vitrano a sbarrare la strada. Proprio allo scadere della prima frazione è ancora El Arrouri a trovare il gol del 4-0 che mette la partita in cassaforte. Nel secondo tempo la musica non cambia e dopo pochi minuti, bomber Zuccolotto segna il gol del 5-0. Poi ci prova Mantovani, che sfortunatamente colpisce il palo. Gli attaccanti in maglia bianca provano ad attaccare, ma non riescono mai a superare il muro eretto da Novaresio. Si mette in mostra anche il portiere avversario, con alcuni interventi su Zuccolotto e Ametis. Ma non è ancora finita, infatti, quando manca un minuto, Ametis trova il gol del definitivo 6-0. Vittoria netta, anche grazie ad un ottimo gioco di squadra.

Skillstar- Olympic Collegno: 2-9

Nella seconda partita affrontiamo l'Olympic Collegno, in maglia arancione, reduce da una netta affermazione nella prima partita. Sin dai primi minuti si capisce che sarà dura, gli avversari sembrano decisamente più smaliziati. La prima grande occasione però, capita sui piedi di Zuccolotto: la sua conclusione viene respinta dal portiere e sulla respinta la palla finisce a lato. Poi, purtroppo, inizia lo show orange. Prima, con un'imparabile conclusione da fuori, poi con uno sfortunato rimpallo. Il 3-0 è una perla da calcio piazzato. Arriva anche il 4-0. Proviamo a reagire e Ametis colpisce il palo... c'è anche un po' di sfortuna! Nel secondo tempo, gli avversari continuano a spingere sull'acceleratore. Noi ci difendiamo come possiamo, Vitrano fa quel che può ma facciamo fatica. Arrivano il quinto e il sesto gol. Finalmente Grandi ci regala il gol della bandiera con una bomba da fuori. Ma è solo un fuoco di paglia, gli avversari segnano ancora il 7-1 e l'8-1. Una tenace azione di Zuccolotto prova a rendere meno amara la sconfitta, ma il 9-2 finale rispecchia la differenza vista in campo. Certo, il passivo è forse un po' troppo pesante, ma sicuramente i nostri avversari hanno dimostrato di avere qualcosa in più.

Skillstar- Mappanese 2016: 5-3

Nella partita conclusiva del torneo vogliamo riscattare la sconfitta subita e chiudere in bellezza il 2023. Partiamo subito aggressivi e Mantovani sfiora immediatamente il vantaggio con un tiro fuori di poco. Ci prova anche Marsella con una bella conclusione da fuori ma il portiere riesce a respingere. Non può nulla però sulla conclusione ravvicinata di Zuccolotto che sblocca la partita. Un minuto dopo è ancora il bomber, liberatosi con una serpentina a trovare il 2-0. Il momento magico del bomber però non è finito, che anticipa il difensore e segna ancora, per il gol del 3-0. I padroni di casa però non ci stanno e reagiscono con grinta. Una bella azione personale porta l'attaccante avversario davanti alla porta e Vitrano non può nulla sulla conclusione. Pur mantenendo il pallino del gioco, sviluppiamo azioni importanti con Marsella e Ametis, con il supporto di Grandi, ma non riusciamo a segnare. Anzi, prima arriva il gol del 3-2, poi, solo Vitrano evita il pareggio. Nel secondo tempo ci ricompattiamo e, ben orchestrati da Novaresio, siamo padroni del campo. El arrouri segna il gol del 4-2 ottimamente servito da Ametis. Poi è lo stesso Ametis a siglare il gol del 5-2. Ci prova anche Remondino, ma la conclusione è fuori di poco. Cerca gloria anche Novaresio ma il tiro finisce a lato. Ad un minuto dalla fine, gli avversari trovano il gol che riduce lo svantaggio, 5-3. Ma non c'è più tempo, finisce così. Bella vittoria, che vale il secondo posto finale. Sono state tre belle partite che dimostrano ancora una volta la solidità del gruppo, capace di adattarsi e sacrificarsi per il bene della squadra, ma anche la necessità di migliorare ancora, in modo da poter affrontare alla pari anche avversari più performanti. Per ora, va bene così. Il lavoro svolto quest'anno è stato meraviglioso, la mano del Mister nella crescita di tutti i bambini è sotto gli occhi di tutti... dobbiamo continuare così! Adesso però, è tempo di rifiatare, festeggiare con le persone care e ricaricare le pile, quindi... buon riposo a tutti e buon Natale Skillstar!

 

Altre foto